Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Medimex a Bari – Tutti i concerti

logo-medimex

Parata di stelle sul palco di Medimex a Bari, in programma dal 29 al 31 ottobre, nella Fiera del Levante. Ci saranno Natalie Imbruglia, Carmen Consoli e Hindi Zahra. Previsti anche diversi confronti pubblici con Brian Eno, Vinicio Capossela, Ludovico Einaudi e Sud Sound System.E sono solo alcuni degli appuntamenti del Salone internazionale dell’innovazione musicale, promosso da Pugliasounds nell’ambito del programma regionale per lo sviluppo e la promozione del sistema musicale. Medimex proporra’ quindici concerti su tre palchi differenti, presentando progetti selezionati tra 275 gruppi provenienti da tre continenti.

Natalie Imbruglia salirà sul palco principale, giovedì, 29 ottobre: la cantante è diventata celebre nel 1997 con il singolo “Torn” e dopo una pausa di otto anni è ritornata con le cover dell’album “Male”. Nello stesso giorno si esibirà anche Hindi Zahra, soprannominata la “Patti Smith del deserto”.
Venerdì, 30 ottobre, sarà la volta di Carmen Consoli che oltre ai suoi classici canterà alcuni brani del suo ultimo progetto discografico “L’abitudine di tornare”.
Sabato 31 ottobre toccherà al compositore, vocalist e polistrumentista franco-libanese,
Bachar Mar-Khalife’.
Nei tre giorni del Medimex si esibiranno, tra gli altri, il gruppo rivelazione JoyCut, il songwriter angolano Jack Nkanga, considerato una delle nuove voci della scena africana già dal debutto con “Oops!”, le Isaya, le gemelle francesi del folk sciamanico,
gli Txarango, considerati il fenomeno della scena musicale di Barcellona, e la violoncellista e cantante brasiliana Dom La Nena, celebrata dal New Yorker per il “modo originale di sussurrare le canzoni leggere come farfalle”.
Radionorba e Radionorba TV seguiranno la manifestazione con collegamenti in diretta dalla Fiera, dove al mattino, sul truck si alterneranno gli artisti che dialogheranno con i conduttori e gli ascoltatori.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel