Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Meloni-Sunak-Rama siglano un patto sui migranti. Elon Musk ad Atreju: “Fate figli, l’immigrazione non basta”

Unire gli sforzi per combattere i trafficanti di esseri umani e contrastare l’immigrazione illegale. Il ‘patto’ tra Giorgia Meloni, Rishi Sunak e Edi Rama è stato siglato oggi a Roma. Rama, che difende l’accordo siglato con Meloni sui centri per immigrati irregolari, sospeso dopo la pronuncia della Corte albanese, ha affermato:”Ritengo che si è fatto un rumore sproporzionato sulla storia di questo accordo, naturalissimo” e aggiunge: “E’ sempre un onore dare una mano quando l’Italia ce lo chiede e sarà sempre un privilegio ritenersi l’amico speciale dell’Italia, dobbiamo fare di tutto per essere il Paese fratello d’Italia”.


Il premier britannico Rishi Sunak sul palco:”Giorgia Meloni ha siglato un accordo con l’Albania e noi abbiamo fatto un accordo con il Ruanda: vogliamo interrompere il modello di business di queste gang criminali. E se questo ci richiederà di aggiornare le nostre leggi e di avere conversazioni a livello internazionale per creare un framework sull’asilo politico dobbiamo farlo, perché se non gestiamo questo problema oggi i barconi continueranno ad arrivare. Dobbiamo fare in modo che il deterrente funzioni”. E poi aggiunge: “Se i migranti vengono in Italia o in Inghilterra illegalmente non potranno restare, deve essere chiaro”.


Sul palco di Atreju, oggi anche lo show di Elon Musk, con uno dei suoi figli in braccio. “L’immigrazione non risolve il calo demografico: assicuratevi di avere bambini”, dice il proprietario di X. La premier italiana si intrattiene a lungo con il patron della Tesla, con il quale si confronta su Intelligenza artificiale e famiglia.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel