Ascolta Guarda

Messi, addio al Barcellona tra le lacrime: “Non sono pronto”

Il fuoriclasse argentino lascia il club catalano dopo 21 anni

Un addio tra le lacrime quello di Leo Messi al Barcellona. Il fuoriclasse argentino ha salutato il club catalano dopo 21 anni e per farlo ha scelto una conferenza stampa al “Camp Nou”.

Ho fatto tutto il possibile per restare“, ha spiegato, “ma non è stato sufficiente. Il presidente ha detto che non poteva fare il mio rinnovo, non sarebbe stato possibile per i parametri della Liga“.

Messi ha poi aggiunto che il suo è solo un arrivederci. “Non sono pronto per questo momento“, ha ammesso, “Ho tre bambini argentini-catalani, ai quali ho promesso che torneremo“. Nel suo futuro imminente sembra esserci il Paris Saint-Germain, ipotesi che il diretto interessato ammette a denti stretti. “È una possibilità“, ha affermato.

Stasera, intanto, il Barcellona affronterà al “Camp Nou” la Juventus nel trofeo Gamper, classico appuntamento estivo per il club catalano in onore del suo fondatore.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook del F.C. Barcelona)

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Europa League, Roma sconfitta ai rigori dal Siviglia. Settimo successo per gli spagnoli

Per i giallorossi decisivi gli errori dal dischetto di Mancini e Ibañez

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Trovato il corpo della 29enne incinta scomparsa: confessa il compagno

Trovato nella notte il cadavere di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese scomparsa da domenica scorsa a Sonago, nel Milanese. Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, ha…

Maternità surrogata: ok commissione Giustizia a reato universale con i voti della maggioranza. Opposizioni contrarie

La Commissione Giustizia della Camera ha concluso il voto degli emendamenti alla proposta di legge che dichiara la gestazione per altri reato universale, cioè perseguibile…

Trovata senza vita studentessa dispersa nel fiume: stava facendo rafting mentre era in gita scolastica

É stata trovata morta Denise Galatà, la studentessa 19enne che risultava dispersa da ieri dopo essere caduta in acqua mentre in gita scolastica faceva rafting…

Turismo, per il ponte del 2 giugno il 15% degli italiani si allontana da casa. Pesano i rincari. Aumenti in spiaggia dell’11%

Per il ponte del 2 giungo circa il 15,% degli italiani si allontanerà da casa, dato in calo del meno 2,9% rispetto allo scorso anno.…

Locali

Picchiano e minacciano un uomo per un debito di droga da 400 euro: tre arresti a Bisceglie

Avrebbero minacciato e picchiato un uomo e suo padre per un debito di droga da 400 euro. A Bisceglie, nella Bat, i carabinieri hanno arrestato…

Playoff Serie C, Foggia in semifinale. I rossoneri affronteranno il Pescara

Il Foggia è una delle quattro semifinaliste dei playoff di Serie C. I rossoneri hanno eliminato il Crotone grazie al pareggio per 2-2 dello stadio…

Utilizzavano amianto e rifiuti pericolosi per “riempire” il manto stradale: due indagati a Bari nel cantiere della Poligonale

Avrebbero smaltito illegalmente oltre 7mila tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, tra cui anche amianto, utilizzandoli per costruire “rilevato stradale”, come si legge negli atti, in…

San Ferdinando di Puglia, rapina due negozi in un mese: arrestato 38enne con precedenti

Avrebbe rapinato due attività commerciali ad aprile scorso, in meno di un mese, che gli hanno fruttato soltanto 140 euro. A San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel