Ascolta Guarda

Messina Denaro ai pm: “Non mi pentirò mai”. Il boss trasferito in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate

“Io non mi farò mai pentito”. Lo ha dichiarato il boss Matteo Messina Denaro nell’interrogatorio davanti al procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e all’aggiunto Paolo Guido, il cui contenuto è stato depositato oggi. Il boss ha negato di aver commesso stragi e omicidi e di aver trafficato in droga, pur ammettendo di aver avuto una corrispondenza con il capomafia Bernardo Provenzano. Messina Denaro ha poi negato di aver ucciso il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, rapito e sciolto nell’acido nel 1996. “Con l’omicidio del bambino non c’entro”, ha dichiarato il boss ai magistrati. “Voi mi avete preso per la mia malattia”, ha poi affermato Messina Denaro, raccontando che fin quando ha potuto ha vissuto rinunciando alla tecnologia, sapendo che sarebbe stato un punto debole, ma poi ha dovuto cedere. “Io”, ha poi ribadito, “mi sento uomo d’onore, ma non come mafioso. Cosa Nostra la conosco dai giornali”.

Intanto, però, le condizioni di salute di Messina Denaro sono peggiorate ed è stato trasferito dal supercarcere dell’Aquila, dove è detenuto al 41-bis, all’ospedale “San Salvatore”. Attualmente si trova nel reparto di chirurgia con imponenti misure di sicurezza. L’ex latitante, affetto da un cancro, è dal giorno dell’arresto in cura all’interno del penitenziario, dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Nelle scorse settimane aveva subìto un piccolo intervento per problemi urologici, ma era poi rientrato in carcere in giornata. Poche ore prima del trasferimento in ospedale il suo legale, l’avvocato Alessandro Cerella, aveva ammesso che le sue condizioni erano “peggiorate e non più compatibili con il carcere duro”. “Deve essere assistito 24 ore al giorno”, aveva aggiunto Cerella annunciando la presentazione di un’istanza di ricovero ospedaliero.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Locali

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music