Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Messina Denaro ai pm: “Non mi pentirò mai”. Il boss trasferito in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate

“Io non mi farò mai pentito”. Lo ha dichiarato il boss Matteo Messina Denaro nell’interrogatorio davanti al procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e all’aggiunto Paolo Guido, il cui contenuto è stato depositato oggi. Il boss ha negato di aver commesso stragi e omicidi e di aver trafficato in droga, pur ammettendo di aver avuto una corrispondenza con il capomafia Bernardo Provenzano. Messina Denaro ha poi negato di aver ucciso il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, rapito e sciolto nell’acido nel 1996. “Con l’omicidio del bambino non c’entro”, ha dichiarato il boss ai magistrati. “Voi mi avete preso per la mia malattia”, ha poi affermato Messina Denaro, raccontando che fin quando ha potuto ha vissuto rinunciando alla tecnologia, sapendo che sarebbe stato un punto debole, ma poi ha dovuto cedere. “Io”, ha poi ribadito, “mi sento uomo d’onore, ma non come mafioso. Cosa Nostra la conosco dai giornali”.

Intanto, però, le condizioni di salute di Messina Denaro sono peggiorate ed è stato trasferito dal supercarcere dell’Aquila, dove è detenuto al 41-bis, all’ospedale “San Salvatore”. Attualmente si trova nel reparto di chirurgia con imponenti misure di sicurezza. L’ex latitante, affetto da un cancro, è dal giorno dell’arresto in cura all’interno del penitenziario, dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Nelle scorse settimane aveva subìto un piccolo intervento per problemi urologici, ma era poi rientrato in carcere in giornata. Poche ore prima del trasferimento in ospedale il suo legale, l’avvocato Alessandro Cerella, aveva ammesso che le sue condizioni erano “peggiorate e non più compatibili con il carcere duro”. “Deve essere assistito 24 ore al giorno”, aveva aggiunto Cerella annunciando la presentazione di un’istanza di ricovero ospedaliero.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Roma, la città dei cardinali in giro per bar e osterie. E i ristoratori raccontano i loro gusti, tra spaghetti alle vongole e gelati

Roma è dipinta di porpora, in questi giorni, soprattutto nella cintura intorno a piazza San Pietro. Sono quasi trecento i cardinali che s’incontrano per le…

Locali

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Incidenti stradali in Puglia, due morti a Bari e nel Foggiano

Due morti e altrettanti feriti in due diversi incidenti stradali, in Puglia, nelle ultime ore. A Bari, lunedì mattina, ha perso la vita un uomo…

Made with 💖 by Xdevel