Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Messina Denaro ai pm: “Non mi pentirò mai”. Il boss trasferito in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate

“Io non mi farò mai pentito”. Lo ha dichiarato il boss Matteo Messina Denaro nell’interrogatorio davanti al procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e all’aggiunto Paolo Guido, il cui contenuto è stato depositato oggi. Il boss ha negato di aver commesso stragi e omicidi e di aver trafficato in droga, pur ammettendo di aver avuto una corrispondenza con il capomafia Bernardo Provenzano. Messina Denaro ha poi negato di aver ucciso il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, rapito e sciolto nell’acido nel 1996. “Con l’omicidio del bambino non c’entro”, ha dichiarato il boss ai magistrati. “Voi mi avete preso per la mia malattia”, ha poi affermato Messina Denaro, raccontando che fin quando ha potuto ha vissuto rinunciando alla tecnologia, sapendo che sarebbe stato un punto debole, ma poi ha dovuto cedere. “Io”, ha poi ribadito, “mi sento uomo d’onore, ma non come mafioso. Cosa Nostra la conosco dai giornali”.

Intanto, però, le condizioni di salute di Messina Denaro sono peggiorate ed è stato trasferito dal supercarcere dell’Aquila, dove è detenuto al 41-bis, all’ospedale “San Salvatore”. Attualmente si trova nel reparto di chirurgia con imponenti misure di sicurezza. L’ex latitante, affetto da un cancro, è dal giorno dell’arresto in cura all’interno del penitenziario, dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Nelle scorse settimane aveva subìto un piccolo intervento per problemi urologici, ma era poi rientrato in carcere in giornata. Poche ore prima del trasferimento in ospedale il suo legale, l’avvocato Alessandro Cerella, aveva ammesso che le sue condizioni erano “peggiorate e non più compatibili con il carcere duro”. “Deve essere assistito 24 ore al giorno”, aveva aggiunto Cerella annunciando la presentazione di un’istanza di ricovero ospedaliero.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Made with 💖 by Xdevel