Ascolta Guarda

Messina Denaro, scoperto e perquisito il nascondiglio: era in pieno centro a Campobello di Mazara

A pochi chilometri da Castelvetrano. Si cerca il “tesoro” di Totò Riina

È stato scoperto e perquisito per ore il covo del boss Matteo Messina Denaro, arrestato ieri a Palermo. È situato a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, paese del principale favoreggiatore del capomafia, Giovanni Luppino, finito in manette anche lui.

Campobello di Mazara è un comune di 11 mila abitanti a soli otto chilometri da Castelvetrano, il paese di origine di Messina Denaro. Il nascondiglio, secondo quanto si apprende, sarebbe nel centro abitato.

Alla perquisizione ha partecipato personalmente il procuratore aggiunto Paolo Guido che da anni indaga sull’ex latitante di Cosa nostra. L’edificio è stato setacciato palmo a palmo. Al momento non ci sono notizie su eventuali ritrovamenti. Diversi pentiti, in passato, hanno raccontato che il padrino trapanese era custode del tesoro di Totò Riina. Documenti top secret che il boss corleonese teneva nel suo nascondiglio prima dell’arresto e fatti sparire in tempo perché la casa, all’epoca, a differenza di quanto avvenuto con Messina Denaro, non venne perquisita.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel