Ascolta Guarda

Met gala, parata di star a New York in omaggio all’America

Billie Eilish stupisce in rosa

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia è tornato l’appuntamento con il Met Gala. 

Il Met Gala, il tradizionale gala al Metropolitan Museum di New York, è stato questo. Abiti bizzarri e stravaganti, celebrities e star dello sport e della musica hanno reso omaggio agli Stati Uniti con i colori della bandiera americana, tessuti iconici come il “denim”, creazioni di stilisti nazionali ed espressioni del multiculturalismo.

Il Met Gala si tiene solitamente il primo lunedì di maggio ed era stato annullato nel 2020 a causa della pandemia. Quest’anno è stato posticipato a settembre in concomitanza con la conclusione della New York Fashion Week.  Presente Anna Wintour, l’influente editore di Vogue e organizzatrice del gala, trasmesso per la prima volta in streaming online. E’   arrivata in anticipo, spiegando che la mostra del Met sarà “diversa, inclusiva e sostenibile” per “simboleggiare che gli Stati Uniti sono fatti di tanti culture”. A dare il tono della serata, i co-presidenti di Anna Wintour, ovvero Naomi, Timothe’e Chalamet, Billie Eilish e Amanda Gorman.

Perfettamente calata nel ‘mood’, la tennista Naomi Osaka, una delle conduttrici della serata, che ha rilanciato le sue radici haitiane e giapponesi nel suo coloratissimo outfit Louis Vuitton. Look macabro per la star di Game of Thrones Maisie Williams, anche lei con una astrusa acconciatura scultorea.

Magnete di star, il gala ha attirato Kim Kardashian, che però  ha glissato sul tema e sfoggiato una maglia nera lunga dalla testa ai piedi; l’estremo opposto rispetto alla sorellastra Kendall Jenner, che indossava un abito completamente trasparente con diamanti. Abito spettacolare quello di Billie Eilish, che ha voluto prendere le distanze dalla sua immagine ribelle e ‘punk’ per presentarsi come una moderna Marilyn Monroe in un abito color pesca con una profonda scollatura e lungo strascico di Oscar de la Renta. “Sono cresciuta molto negli ultimi due anni. Ho sempre voluto farlo ma non avevo fiducia, avevo paura e non mi sentivo a mio agio nella mia pelle. Ora il momento è arrivato”. Lampante la rivendicazione della deputata Dem di origine portoricana Alexandria Ocasio-Cortez, che portava sulla schiena il messaggio “Tax the rich”, quasi un’ironia in un gala la cui sola iscrizione costa 35mila dollari.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Billie Elilish

Musica & Spettacolo

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo è “Ricordi”

In radio da oggi, arriva dopo il successo di “Giovani wannabe”

Cesare Cremonini canta “Stella di mare” con Lucio Dalla

Il duetto in una inedita versione uscirà il 29 settembre 

Leggerissime

Wanda Nara e Mauro Icardi si sono lasciati

La conferma definitiva in un post della Nara

Aurora Ramazzotti conferma la gravidanza

Con un video su Instagram ironizza su tutte le volte che la notizia era stata annunciata in passato e conferma

 
  Diretta

Top News

Putin: pene più severe per chi si arrende o diserta. Lavrov all’Onu: Europa soggiogata dalla dittatura di Washington

Pene più severe per chi si arrende o diserta. Il presidente russo Vladimir Putin firma un pacchetto di emendamenti al codice penale relativo al servizio…

Si vota. Dalle 23 di domenica su Radio Norba i risultati in tempo reale

Domenica 25 settembre gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23. Per la…

Papa Francesco incontra i giovani ad Assisi: firmato un patto per cambiare l’economia mondiale

Una nuova economia ispirata a San Francesco d’Assisi. Papa Francesco ci crede davvero: lo aveva già dimostrato con l’Enciclica “Fratelli tutti” e oggi è tornato…

Ucraina, missile russo su Zaporizhzhia, segnalate diverse vittime. Procede il referendum per esprimersi su annessione alla Russia

Nella notte un missile russo ha colpito un edificio residenziale a Zaporizhzhia, in Ucraina, secondo quanto riferito su Telegram dal sindaco ad interim Anatoliy Kurtiev…

Locali

Titolare bar ucciso durante rapina: confermata condanna 19enne foggiano

La Corte d’Assise d’Appello di Bari  ha confermato la condanna a 16 anni di reclusione per un giovane foggiano 19enne (all’epoca dei fatti minorenne) che…

Bari, donna incinta arriva in ospedale per un malore, scopre tumore al cervello: salve lei e la neonata

Una donna di 35 anni, incinta, è arrivata al Pronto soccorso di Bari per un malore, i medici le hanno diagnosticato un tumore al cervello.…

Estetista uccisa nel Barese nel 2013, definitiva condanna a ex amante

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 26 anni e sei mesi di reclusione per Antonio Colamonico, imputato per l’omicidio dell’ex amante Bruna…

Si finsero tecnici del gas per derubare un’anziana in casa nel Barese, tre arresti

Lo scorso 7 maggio si erano finti tecnici del gas riuscendo ad entrare in casa di un’anziana a Molfetta, nel Barese, con l’intenzione di derubarla.…

Made with 💖 by Xdevel