Ascolta Guarda

Michele Bravi feat. Mida: ecco “popolare”

Il brano in radio dal 23 maggio 

“Popolare” è il nuovo singolo di Michele Bravi, in collaborazione con Mida (Pastore Studio under exclusive license to M.A.S.T./Believe) ed è in radio e in digitale da venerdì 23 maggio. Alle 14:00 dello stesso giorno, sarà disponibile il videoclip ufficiale.

La canzone è inaspettatamente nata tra Brasile e New Orleans. Atmosfere, suoni, colori, stimoli sonori e visivi dei luoghi hanno spontaneamente contaminato la visione creativa di Michele Bravi. Dalla Festa de Iemanja di Salvador al Mardi Gras di New Orleans, l’artista ha respirato e assorbito alcuni dei luoghi più colorati e allo stesso tempo “mistici” del mondo. Le mescolanze culturali, sociali, spirituali, gli artisti di strada, le voci della gente.

Questi viaggi sono nati come esigenza naturale di un artista che ha sempre amato perdersi e ritrovarsi nell’altrove. Un artista che non sa e non vuole stare fermo in un posto per troppo tempo, così come gli succede con la musica, con la quale ama esplorare e sorprendere e celebrare la Vita. Con “Popolare” Michele ha riscoperto un Nuovo Mondo, sentendosi perfettamente a suo agio, leggero e curioso, animato dall’energia travolgente della canzone. L’artista ha amplificato queste esperienze collaborando con uno dei giovani artisti di punta della scena pop attuale: Mida, che è nato a Caracas e ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela. L’incontro artistico tra Michele Bravi e Mida nasce dal desiderio di Michele di ospitare una voce calda, espressiva e potente, che potesse enfatizzare l’entusiasmo della canzone.

“Popolare” è anche un videoclip esplosivo e bizzarro, che vede protagonisti personaggi del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e dell’entertainment in generale, tutti accomunati dall’essere “popolari”, nel senso di avere nel sangue l’istinto alla trasversalità, all’inclusività, al folklore. Ognuno con il proprio stile interpreta la canzone, divertendosi e lasciandosi coinvolgere dal suo ritmo. I nomi verranno svelati dall’artista nei prossimi giorni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Capodanno in musica: mercoledì 31 dicembre in diretta su Canale5 da Piazza Libertà a Bari

Conduce Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Nel cast: Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva…

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music