E’ morto a Madrid “circondato dalla sua famiglia”
Philippe Junot, playboy francese divenuto celebre per essere stato il primo marito della principessa Carolina di Monaco, e’ morto a Madrid a 85 anni. Padre di Isabelle, Marchesa di Cubas, “si e’ spento serenamente ieri, circondato dalla sua famiglia, dopo una lunga, splendida vita piena di avventure”, ha dichiarato la figlia maggiore, Victoria, in un comunicato diffuso sui social.
Quello tra la principessa di monaco e Junot, nel 1978, fu un matrimonio molto chiacchierato e soprattutto osteggiato dai genitori della ragazza, che all’epoca aveva 21. Il principe Ranieri e la principessa Grace non approvavano quelle nozze perché lui era un uomo d’affari dal carattere libertino, più anziano di Carolina di 17 anni. Alle nozze, celebrate nel principato, parteciparono 700 invitati, tra cui Ava Gardner e Cary Grant, amici di mamma Grace, ma nessuno nobile. Il sodalizio affettivo, alla fine, durò meno di due anni, dando ragione ai principi Grimaldi, e arrivò anche l’annullamento della funzione religiosa. Un chiacchiericcio mediatico raccontava, negli anni immediatamente successivi alla conclusione del matrimonio, che la sorella minore di Carolina, Stéphanie, avesse avuto una relazione con l’uomo d’affari.
Tuttavia, otto anni dopo il divorzio dalla principessa, Junot si sposò con Nina Wendelboe-Larsen, da cui ebbe tre figli: oltre a Victoria e Isabelle, anche Alexis. Divosrziò anche stavolta, avviando una relazione con la modella Helén Wendel, da cui 21 anni fa ebbe una quarta figlia, Chloé. Negli ultimi anni Junot viveva tra Francia e Spagna, conducendo tutt’altra vita: faceva il papà e soprattutto il nonno.
Stefania Losito
(foto in copertina dal web)