Ascolta Guarda
PALATOUR

Mondo Marcio annuncia “Col fuoco negli occhi”

Il nuovo singolo esce l’11 aprile e anticipa l’album “Credo” che sarà pubblicato il 25 aprile

“COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo di Mondo Marcio, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 11 aprile per Columbia Records/Sony Music Italia.

Dopo la pubblicazione di “CREDO”, titletrack del nuovo album in uscita venerdì 25 aprile, presentata dal vivo all’Allianz Club di Milano per l’ottavo evento di TAF The Art of Fighting, una delle più prestigiose manifestazioni di pugilato in Italia, l’artista annuncia oggi il singolo “COL FUOCO NEGLI OCCHI”.

Il brano nasce come un inno alla città di Milano, una città controversa in cui Mondo Marcio è cresciuto scoprendone ogni sfaccettatura. “COL FUOCO NEGLI OCCHI” racconta con forza, attraverso la sua scrittura unica e sempre capace di colpire l’ascoltatore, il legame profondo e indissolubile dell’artista con la città, esplorato in tutte le sue sfumature.

“Era da tempo che volevo scrivere un anthem per Milano. Sento il bisogno di celebrare la mia città e sono affezionato a quel tipo di rapporto di odio e amore. Milano è il posto dove torno sempre. Volevo dedicare un inno alla città che mi ha cresciuto.”

COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo estratto da “CREDO”,  l’album di Mondo Marcio in uscita venerdì 25 aprile. L’artista è stato tra i primi rapper ad avere portato il genere ad un pubblico mainstream e tra i primi ad avere trattato le proprie tracce come terapia personale.

In “CREDO” l’artista torna a parlare con estrema trasparenza della sua intimità attraverso uno sguardo più ampio, che comprende riflessioni sul concetto di “umanità” oltre che sull’impatto che la deformazione delle società di oggi hanno su quest’ultima.

Il tema chiave dell’album è infatti l’evoluzione spirituale, ovvero come la nostra anima evolve in base all’esperienza fisica su questa Terra. Un faro acceso su tutto ciò che riguarda il cuore più vulnerabile delle persone, la condizione dell’essere umano di sentirsi divisi, tra essere animali e insieme semidei. ll titolo del disco rimanda inoltre al concetto di “credo personale: le battaglie che ognuno di noi porta avanti e che a volte si scontrano con la realtà contemporanea: un mondo in cui siamo tutti polarizzati e frammentati. Proveniamo dalla stessa “pancia” ma ciascuno sceglie di vedere il mondo con la propria prospettiva.

Sabato 10 maggio l’artista è atteso per una data-evento al Fabrique di Milano, prodotta da Vivo Concerti. Le prevendite sono disponibili su TicketOne

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore

Non ce l’ha fatta Octay Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 34enni residenti a Conversano

Sono due 34enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music