Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Mosca, attentato a Daria Dugina, la polizia russa: “Ordigno era controllato a distanza”

In Ucraina vietate manifestazioni di massa per il giorno dell’indipendenza

L’ordigno esplosivo installato sull’auto della giornalista e politologa Daria Dugina, figlia dell’ideologo di Putin Alexander Dugin, è stato fatto esplodere a distanza. La conferma arriva dalla polizia russa, secondo cui “è stato accertato che la bomba sull’auto della Dugina è stata innescata a distanza. Presumibilmente, l’auto è stata monitorata e il suo movimento è stato seguito”, ha detto una fonte della polizia alla Tass.


Dietro l’esplosione e l’attentato c’è anche l’ipotesi della mano di un gruppo di partigiani russi. I filorussi accusano invece Kiev, che continua a negare un suo coinvolgimento. Intanto le autorità ucraine vietano intanto ogni assembramento pubblico da oggi fino al 25 agosto: la Russia potrebbe compiere azioni “terribili e crudeli” in occasione della festa per l’indipendenza dell’Ucraina, teme il presidente Zelensky.


I bombardamenti delle truppe russe hanno ucciso 2 civili nella regione di Donetsk ieri. Lo ha riferito il governatore dell’oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. Kyrylenko ha spiegato che le due vittime si trovavano negli insediamenti di Heorhiivka e Kostyantynivka. Da Kiev poi piovono altre accuse contro la Russia: “Stanno armando i bambini, li preparano alla guerra nelle parti occupate della regione ucraina di Lugansk”dice il governatore regionale ucraino, Serhiy Gaidai.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music