Ascolta Guarda

Mosca, attentato a Daria Dugina, la polizia russa: “Ordigno era controllato a distanza”

In Ucraina vietate manifestazioni di massa per il giorno dell’indipendenza

L’ordigno esplosivo installato sull’auto della giornalista e politologa Daria Dugina, figlia dell’ideologo di Putin Alexander Dugin, è stato fatto esplodere a distanza. La conferma arriva dalla polizia russa, secondo cui “è stato accertato che la bomba sull’auto della Dugina è stata innescata a distanza. Presumibilmente, l’auto è stata monitorata e il suo movimento è stato seguito”, ha detto una fonte della polizia alla Tass.


Dietro l’esplosione e l’attentato c’è anche l’ipotesi della mano di un gruppo di partigiani russi. I filorussi accusano invece Kiev, che continua a negare un suo coinvolgimento. Intanto le autorità ucraine vietano intanto ogni assembramento pubblico da oggi fino al 25 agosto: la Russia potrebbe compiere azioni “terribili e crudeli” in occasione della festa per l’indipendenza dell’Ucraina, teme il presidente Zelensky.


I bombardamenti delle truppe russe hanno ucciso 2 civili nella regione di Donetsk ieri. Lo ha riferito il governatore dell’oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. Kyrylenko ha spiegato che le due vittime si trovavano negli insediamenti di Heorhiivka e Kostyantynivka. Da Kiev poi piovono altre accuse contro la Russia: “Stanno armando i bambini, li preparano alla guerra nelle parti occupate della regione ucraina di Lugansk”dice il governatore regionale ucraino, Serhiy Gaidai.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Sanremo2025, mercoledì 12 febbraio arriva Damiano David

Per lui è la prima volta al festival senza i Maneskin

Sanremo2025, arriva Jovanotti

Lorenzo sarà all’Ariston martedì 11 febbraio

Sport

Formula 1, primo giorno in Ferrari per Hamilton. Il pilota britannico a Maranello: “Comincia una nuova era”

L’ex campione del mondo affiancherà da quest’anno Charles Leclerc alla guida del Cavallino Rampante

Tennis, Australian Open: Sinner batte Rune e va ai quarti. Passa anche Sonego, è il suo primo slam

L'altoatesino sfiderà il vincente tra Michelsen e De Minaur, il piemontese incontrerà Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Usa, il giorno di Donald Trump presidente: “Fermerò il declino americano”. Cnn: “Trump si sentirà con Putin”. Giorgia Meloni è a Washington

Make America great again, è la promessa che, anche nel suo discorso programmatico, fa agli americani Donald Trump, accolto da un’ovazione sul palco della Capital…

Tregua a Gaza: liberate Emily, Doron e Romi, le prime donne prese in ostaggio da Hamas

Da stamani è scattata la tregua a Gaza, dopo l’accordo raggiunto tra Hamas e Israele. Sono state liberate le prime tre donne israeliane prese in…

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Locali

Nuova aggressione in ospedale a Taranto: la denuncia della Cgil. E’ la seconda in pochi giorni

Nuova aggressione in corsia a Taranto. Nelle scorse ore tre infermiere del reparto di Otorinolaringoiatria del Moscati sono state aggredite da un paziente. Lo rende…

Martedì 21 gennaio lo sciopero delle Ferrovie Appulo lucane per 4 ore, possibili disagi

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane martedì 21 gennaio: il sindacato Faisa Cisal Puglia ha proclamato la prima azione di sciopero…

Incidente all’altezza di Canosa, morti due ragazzi di 25 e 21 anni: si indaga per omicidio stradale

Grave incidente stradale la scorsa notte nel nord Barese. Due ragazzi, Giovanni Fiore di 25 anni e Francesco Minervini, di 21 anni, sono morti in…

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Made with 💖 by Xdevel