Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

La parata russa il Giorno della Vittoria, Putin: “no all’orrore di una guerra globale”. Zelensky replica: “Non ci arrenderemo”

Militari sfilano orgogliosi in piazza Rossa per celebrare il Giorno della vittoria sui nazisti. Lo zar, Vladimir Putin, parla alla Nazione, con gli occhi del mondo puntati contro. Difende le ragioni dell’attacco all’Ucraina e si scaglia contro la Nato: “ Abbiamo risposto a una minaccia diretta vicino ai confini russi, perché un attacco era stato preparato, anche alla Crimea. La Russia ha sempre voluto un sistema indivisibile per la sicurezza, ma la Nato non ci ha ascoltato”, afferma dal palco, pur ammettendo che “l’orrore di una guerra globale non si deve ripetere”.

Le repliche arrivano a cascata. “Putin ha riconosciuto che non c’è una vittoria da celebrare”, commenta l’ambasciatrice americana all’Onu, Linda Thomas-Greenfield. Zelensky, invece, pubblica un video su Instagram, in cui paragona il leader russo a Hitler e conferma che l’Ucraina non si arrenderà. Mentre si segnalano nuovi bombardamenti su Kiev e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, assiste a Odessa alla distruzione di un edificio, e per ripararsi dalle bombe si nasconde in un rifugio.

Michele Paldera

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music