Ascolta Guarda

Mostra internazionale del Cinema, Puglia e Basilicata sul red carpet di Venezia

Puglia e Basilicata sul red carpet della Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Nei giorni scorsi è stata presentata all’Hollywood Celebrities Lounge nel Lido di Venezia, “Unbroken” (Ombre sul lago), miniserie diretta da Andrea Dalfino, girata nel Castello Fittipaldi Antinori a Brindisi di Montagna, nel Potentino. Prodotta dalla Time Multimedia, in collaborazione con AMENO cinema, “Unbroken” è un thriller psicologico a sfondo paranormale.

Protagonista è Giulia, una donna di 45 anni, che lascia il suo compagno Felipe dopo molti anni trascorsi insieme perché non più innamorata di lui. Scelta che le costerà molto. Sullo sfondo il suggestivo castello lucano, di cui l’ex compagno è erede- è qui che Giulia dovrà fare i conti con una scomoda scomoda.

La Puglia, invece, già presente all’apertura della kermesse lagunare con il film “Comandante”, interpretato da Pierfrancesco Favino e interamente girato a Taranto nella marina militare, e con il film di Vittorio Moroni, girato tra Lecce, Carmiano, Otranto e Castro Marina, “L’invenzione della neve”, partecipa ancora con un cortometraggio su Conversano, comune barese. Il Comune e l’azienda Cobar di Altamura, hanno firmato il corto “La bellezza dell’Italia minuta”, prodotto da the Skill Group, che verrà presentato il 7 settembre. Arte, bellezza e storia si intrecciano. Ed è qui che si inserisce la vivacità culturale della cittadina del Guercio delle Puglie. Nel racconto è stata inserita anche l’azienda che sta lavorando alla ricostruzione della basilica Dedicata a San Benedetto a Norcia, distrutta dal terremoto del 2016.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel