Ascolta Guarda

MotoGp, Bagnaia vince il Gran premio d’Olanda. Assente Marquez per infortunio

Secondo posto per l’altra Ducati di Marco Bezzecchi

Francesco Bagnaia si è aggiudicato il Gran premio d’Olanda di MotoGp sul circuito di Assen. Il pilota della Ducati, leader del Mondiale, ha preceduto il suo compagno di squadra, Marco Bezzecchi, e il sudafricano Brad Binder su Ktm, che però ha poi perso la terza posizione a favore dell’Aprilia di Aleix Espargaro. Binder è stato infatti penalizzato per un’infrazione di “track limits” all’ultimo giro, ovvero aver calpestato la zona verde a margine della pista. A guidare la classifica è sempre Bagnaia con 194 punti, 35 in più rispetto allo spagnolo Jorge Martin, oggi arrivato quinto, e 36 in più di Bezzecchi.

Alla gara non ha però preso parte lo spagnolo Marc Marquez a causa dell’aggravarsi degli infortuni riportati durante le prove libere, le qualifiche e il warm up del Gran premio di Germania della scorsa settimana. Cinque le cadute, in seguito alle quali Marquez ha riportato le fratture di un dito, delle costole e di un legamento del piede, e che già in Germania lo hanno costretto al forfait. “Questa mattina mi sono svegliato con molto dolore”, ha scritto sui social, “e, dopo un controllo con l’equipe medica, abbiamo deciso di non correre oggi per evitare che peggiori e poter così recuperare per le prossime settimane”.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Locali

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ma è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Made with 💖 by Xdevel