Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Mr. Rain: “A Sanremo aspettative più alte, ma non vado per fare una gara”

Sarà in gara al festival 2024 con “Due altalene”


Mr. Rain torna al festival di Sanremo dopo il grande successo dello scorso anno con “Supereroi” che lo portò al terzo posto.

Il brano con cui è in gara quest’anno si intitola “Due altalene” e, come racconta lui stesso: “E’ l’eredità i Supereroi, che mi ha cambiato la vita. L’avevo scritta per raccontarmi e raccontare un periodo duro, sfruttando la musica per non sentirmi più solo. Quella canzone è arrivata a tantissima gente che ha iniziato a raccontarmi la sua vita. Da quelle storie, e in particolare da quella di un padre che ha perso i suoi due figli, ha preso il via Due Altalene”.


Con il podio a Sanremo di Supereroi, cinque dischi di platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 00milioni tra stream e views, i vertici delle classifiche, la vita di Mr.Rain è stata stravolta: “In questo ultimo anno sono successe cose folli: sono andato dal papa due volte, il brano è stato tradotto in spagnolo, non mi sono mai fermato. Non finirò mai di ringraziare Sanremo. So che le aspettative rispetto a un anno fa sono più alte, ma io non vado a fare una gara. La mia missione è entrare nel cuore della gente. Se succede questo, arrivare anche ultimo non mi interessa ultimo. Vivo tutto come fosse la prima volta”. Il 1 marzo uscirà anche il suo nuovo album (“Ho cercato di sperimentare, mantenendo lo stile della mia penna”), poi un tour con due grandi eventi previsti a novembre: il 26 al Palazzo dello Sport di Roma e il 30 al Forum di Assago.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Mr. Rain

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music