La classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane negli ultimi sette giorni è ancora inevitabilmente condizionata dalla playlist di Sanremo, che occupa metà della top ten con brani in gara al Festival. Prima posizione occupata ancora da Colapesce e Dimartino e del loro debutto sanremese “Musica leggerissima”, brano che ha gia’ conquistato il web diventando estremamente virale.
Impennata fino alla seconda posizione per l’ex vincitrice di X-Factor Francesca Michielin e l’ex giudice di X-Factor Fedez, il brano e’ “Chiamami per nome” e al Festival si e’ classificato secondo. Passo indietro fino al gradino piu’ basso del podio per il dj tedesco Purple Disco Machine in featuring con Moss Kena e i The Knocks, la canzone e’ “Fireworks”.
Nuova entrata in quinta posizione per un altro brano in gara a Sanremo, si tratta dell’ex vincitore di “Amici di Maria De Filippi” Irama con “La genesi del tuo colore”.
Sesta posizione confermata dalla cantautrice britannica di origini kosovare Dua Lipa con “We’re Good”. Noemi è in ottava posizione con “Glicine”. Rientra in classifica il cantautore britannico
Rag’n’Bone Man con l’ultimo singolo “All You Ever Wanted”. Chiude anche questa settimana la top ten il producer MACE con “La canzone nostra”, brano per il quale ha convocato davanti ai
microfoni il giovanissimo BLANCO e Salmo.
Angela Tangorra