Ascolta Guarda

Musica – Colapesce-Dimartino sono i più trasmessi dalle radio

La classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane negli ultimi sette giorni è ancora inevitabilmente condizionata dalla playlist di Sanremo, che occupa metà della top ten con brani in gara al Festival. Prima posizione occupata ancora da Colapesce e Dimartino e del loro debutto sanremese “Musica leggerissima”, brano che ha gia’ conquistato il web diventando estremamente virale.
Impennata fino alla seconda posizione per l’ex vincitrice di X-Factor Francesca Michielin e l’ex giudice di X-Factor Fedez, il brano e’ “Chiamami per nome” e al Festival si e’ classificato secondo. Passo indietro fino al gradino piu’ basso del podio per il dj tedesco Purple Disco Machine in featuring con Moss Kena e i The Knocks, la canzone e’ “Fireworks”.
Nuova entrata in quinta posizione per un altro brano in gara a Sanremo, si tratta dell’ex vincitore di “Amici di Maria De Filippi” Irama con “La genesi del tuo colore”.
Sesta posizione confermata dalla cantautrice britannica di origini kosovare Dua Lipa con “We’re Good”. Noemi è  in ottava posizione con  “Glicine”. Rientra in classifica  il cantautore britannico
Rag’n’Bone Man con l’ultimo singolo “All You Ever Wanted”. Chiude anche questa settimana la top ten il producer MACE con “La canzone nostra”, brano per il quale ha convocato davanti ai
microfoni il giovanissimo BLANCO e Salmo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel