Ascolta Guarda

Musica – Emma: anno nuovo, disco nuovo

La prima sorpresa del mondo della musica arriva da Emma Marrone. Da pochi secondi era scoccata la mezzanotte quando sui social della cantante è comparso un annuncio attesissimo. Il 26 gennaio 2018 uscirà il suo nuovo album dal titolo “Essere qui”, mentre il 5 gennaio esce il primo singolo “L’isola”.
Emma ha scritto: “Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare,di suonare e di risuonare,di cantare e di ricantare,il tempo per capire. Il tempo per essere felice. Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente,ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale.

Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima. Essere qui. Si chiama così questo nuovo album.
Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone,talmente tante che un cuore solo non le può contenere. Essere qui e mostrarlo più che dimostrarlo. Essere qui dove sono sempre stata,su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque,guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. Essere qui adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore ! Grazie da sempre e per sempre.  Buon 2018 ! Emma.”

Insieme ai fan contentissimi ha dunque salutato il 2018 con questa bella novità. Negli ultimi tempi i fan avevano intuito che una sorpresa sarebbe arrivata: Emma si era fatta fotografare in studio di registrazione ma non aveva dato indicazioni sui tempi di pubblicazione del nuovo disco. L’ultimo album in studio è stato “Adesso” uscito nel 2015. 
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music