Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Emma: Giudicatemi e amatemi come artista e non per la malattia

Emma torna a parlare dopo lo stop per la malattia che l’aveva nuovamente attaccata. In una intervista rilasciata a Vanity Fair, Emma racconta: “Accettare di stare di nuovo male mi ha aiutata ad arrivare all’intervento con serenita’. Sono entrata in sala operatoria col sorriso e ne sono uscita nello stesso modo. L ‘operazione non mi ha incattivito: non sono arrabbiata con la vita, al limite alla vita sono grata”.
L’intervista è stata rilasciata alla vigilia del suo nuovo album “Fortuna”, disponibile dal 25 ottobre. Emma racconta: “Ammalarsi e’ sempre ingiusto ma non ho mai pensato: ‘perche’ capita di nuovo a me?’. Mi sono detta: ‘E’ successo, mi curo, torno e cosi’ e’ stato’. Sono uscita allo scoperto sui social perche’ avevo preso un impegno lavorativo e promesso di esibirmi a Malta. Siccome ho rispetto dei soldi degli altri, perche’ mi ricordo cosa significhi metterli da parte per andare a un concerto e li’ c’era gente che li aveva gia’ spesi, ho parlato. Altrimenti sarei

stata in silenzio”.

Dopo l’intervento Emma ha mantenuto il silenzio, lo ha rotto solo dopo essere stata dimessa.

“Ho avuto paura – ha detto Emma – pero’ non e’ la paura a provocarmi l’infelicita’. Non lo e’ mai stata. (…) So affrontare il malessere fisico e tutto cio’ che e’ legato a una malattia, ma delle malattie o della morte, come tanti, ho paura anche io. E poi ho paura di fallire, di non riuscire a realizzare i miei sogni, di restare sola, di non essere amata, capita, apprezzata, ad esempio, per quest’ultimo disco. Vorrei che fosse quello della rinascita artistica e non l’album da incensare soltanto perche’ sono stata male”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

Locali

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Made with 💖 by Xdevel