Ascolta Guarda

Musica – Il Festival Medita di Taranto omaggia Morricone

Amii Stewart ricorda il maestro Morricone parlando in occasione del concerto che terrà questa sera al Festival Medita di Taranto: “Quando ho conosciuto Ennio ero acerba e molto giovane artisticamente per quel genere di musica, musica semi classica, e addirittura temevo di non poter dare lo slancio giusto per la musica del maestro. Mi ricordo che il maestro noto’ che ero molto timida e temevo tutto, mi prese da
parte e mi disse: tu non hai capito, se io ti ho scelto significa che sei all’altezza, non ti preoccupare. So che riesci a interpretare la mia musica. In quel momento mi allontanai e pensai a queste parole dolcissime e forti di incoraggiamento perche’ noi artisti non ci sentiamo mai abbastanza all’altezza per sentirci grandi”.
Amii Stewart racconta l’aneddoto  durante la conferenza stampa di presentazione del Festival Medita, Festival della Cultura mediterranea di Taranto, progetto a cura del Comune e dell’Orchestra della Magna Grecia, con la direzione artistica del maestro Piero Romano, che si terra’ a a Taranto da oggi a sabato sulla Rotonda del Lungomare. Sara’ proprio Amii Stewart a inaugurare la rassegna con il concerto “Dear Ennio”, dedicato al maestro Ennio Morricone, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Roberto Molinelli e dal L.A. Chorus. Venerdi’ 25 settembre “Sergio Bernal balla il Bolero di Ravel”. Sabato 26 settembre protagonista Achille Lauro, uno dei personaggi piu’ interessanti del panorama italiano, che a Taranto presentera’ in anteprima nazionale il suo progetto musicale in versione sinfonica con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Davide Simonetta debutta in radio con “Miss Oklahoma”

Il brano ha il featuring di Tananai e Paolo Santo

Levante annuncia il nuovo singolo “Niente da dire”

Il brano in radio da venerdì 26 settembre

Sport

Mondiali di pallavolo maschile, Italia in semifinale. Belgio battuto 3-0

Gli azzurri si sono imposti in tre set. Affronteranno la vincente di Polonia-Turchia

Calcio, il Lecce saluta la Coppa Italia. Giallorossi battuti per 3-0 dal Milan

Prima l’espulsione di Siebert al 18’ del primo tempo, poi i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic. Agli ottavi i rossoneri affronteranno la Lazio …

 
  Diretta

Top News

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Maltempo, Italia sferzata da nord a sud. Nubifragio a Ischia. Tempo instabile fino a giovedì

L’autunno in Italia è iniziato con piogge torrenziali e nubifragi che stanno sferzando il Paese da nord a sud. I dannimaggiori a Ischia, dove una…

Scuola, il ritorno sui banchi è stato un salasso: spesi 812 euro ad alunno tra libri e materiale didattico

Il ritorno a scuola è stato un salasso per gli studenti. Secondo l’Osservatorio Costi Scolastici del portale Skuola.net, che ha fatto i conti sulle spese…

Cani di grossa taglia in aereo, oggi il primo volo dimostrativo Milano-Roma

È partito da Milano ed è atterrato all’aeroporto romano di Fiumicino, intorno alle 10.20 di questa mattina, il primo volo dimostrativo con la possibilità, da…

Locali

Il “cuore arcobaleno” di Maria Rita da Papa Leone XIV. La bimba materana trasforma la sofferenza in solidarietà

Ha consegnato un “cuore arcobaleno” a Papa Leone XIV, trasformando la sua sofferenza in un gesto di amore verso gli altri. E’ la storia di…

Elezioni regionali in Puglia, si vota il 23 e il 24 novembre

Sono il 23 e il 24 novembre le date scelte per le elezioni regionali in Puglia. Il governatore uscente, Michele Emiliano, ha firmato questa mattina…

Salento, bimbo travolto dal furgone in sosta del corriere: non è grave. S’ipotizza un guasto al freno a mano

Un bambino di dieci anni è stato travolto dal furgone di un corriere all’uscita da scuola, a Tricase, nel Leccese. Il mezzo era parcheggiato e…

Coldiretti: “Puglia tra le regioni top per superfici destinate ad agricoltura biologica”

La Puglia, con 311mila ettari, è tra le prime regioni in Italia per superfici agricole destinate a coltivazioni biologiche. A darne notizia è Coldiretti, secondo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music