Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Gianluca Grignani: in isolamernto pensando al nuovo album

Gianluca Grignani rende felici in suoi fan in quarantena proponendo nuove canzoni. Dopo “Tu che ne sai di me?” arriva il nuovo singolo “Dimmi cos’hai” che è la punta di un iceberg di  una produzione cospicua di canzoni dell’ultimo periodo. Le canzoni arrivano dopo un periodo in cui Gianluca è stato fermo e il perchè lo spiega lui in collegamento con Radionorba: “Mi son dovuto fermare perchè fatto lo studio nuovo che mantenesse gli standard che trovavo a New York. Il nuovo album uscirà  a fine anno e mi auguro che non ci siano problemi per il coronavirus.
Come ha vissuto Gianluca questo periodo di forte pathos ed emozione?
“Non ho scritto nuove canzoni in questi giorni,  ma sono preso dal tanto materiale che ho: i testi cambiano di continuo. Io sara ho una idea mia di tutto e le canzoni che ho seguono una cronologia che spiegherò quando arriverà l’album. Anche “dimmi cos’hai” è influenzata da un momento mio. L’avevo scritta per Laura Pausin ma i lei non l’aveva  ricevuta, poi  mi ha fatto i complimenti”.

 

Gianluca uomo come vissuto questo periodo e  in che modo ha  organizzato la vita? “Sono stato come tutti,  in isolamento a casa con la mia famiglia. Ho cercato di fare la copertina del disco con me in  posizione yoga e ho pensato che fosse un momento di dare questo tipo di segnale: è importante  tenere il controllo dentro se stessi perchè  a furia di stare in casa con le stesse persone la situazione diventa stretta. All’inizio  cucinavo, come tutti, poi però mi sono stufato…. adesso sono a dieta stretta ma perchè era un momento per me di fare qualcos’altro. Mi concentro sulla dieta!”
A proposito dell’ipotesi di fare i concerti in drive in Gianluca dice: “E’ una idea molto interessante ma mi auguro di non arrivare a tanto! Anzi, resistiamo e andrà tutto sempre meglio”.
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel