Ascolta Guarda

Musica – Grammy: tutto pronto per la cerimonia senza pubblico

Siamo al ‘Final countdown’ per la grande notte della musica. Il 14 marzo sera (le 2 di notte italiane)
prendera’ il via a Los Angeles la 63/a edizione dei Grammy (gli Oscar della Musica), la prima in epoca pandemia. Sara’ una cerimonia diversa dal solito, alla quale e’ toccata la sorta di molte altre nel settore dell’intrattenimento, a cominciare da uno slittamento di data rispetto a quella tradizionale di fine gennaio. Il grande assente sara’ ancora una volta il pubblico oltre che il glamour e la parata di star durante un red carpet che possa considerarsi tale.
Diversa anche la location. Addio allo Staples Center. Al suo posto e’ stato scelto il mastodontico Los Angeles Convention Center, piu’ adatto ad ospitare ben cinque palcoscenici, quattro per gli artisti e uno per i presentatori. La cerimonia sara’ trasmessa dalla CBS, a fare da padrone di casa il comico Trevor Noah, presentatore anche de ‘The Daily Show’ mentre il cantante e attore inglese Harry Styles dara’ il via allo spettacolo. Le performance degli artisti saranno un misto di dal vivo e
pre-registrato, a passarsi il microfono Taylor Swift, Cardi B, Bad Bunny, Black Pumas, BTS, Brandi Carlile, DaBaby, Doja Cat, Billie Eilish, Mickey Guyton, Haim, Brittany Howard, Miranda Lambert, LilBaby, Dua Lipa, Chris Martin, John Mayer, Megan Thee Stallion, Maren Morris, Post Malone, and Roddy Ricch.
Alla domanda fatidica chi vincera’ quest’anno? La sfida e’ al femminile per le categorie principali, ossia tra disco, brano e album dell’anno. Dua o Taylor? Billie o Megan? Dua Lipa, soprannominata anche la ‘disco queen of quarantin’, e’ tra le favorite. L’artista inglese ha ricevuto sei nomination: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Pop Duo/Group Performance e Best Pop VocalAlbum. Stesso numero di candidature anche per Taylor Swift.
L’artista con il maggior numero di nomination e’ la sempreverde Beyonce’, con ben nove. In tutta la sua carriera Beyonce’ ha ricevuto 79 candidature, un record nella storia dei Grammy. In totale ha vinto 24 premi e se in questa edizione ne vincera’ almeno quattro su nove nomination diventera’ l’artista donna con il maggior numero di premi vinti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Benji & Fede in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 28 ottobre alle 15

Laura Pausini condivide il palco con artisti emergenti

Otto giovani promesse apriranno concerti del World Tour Winter. Tra loro il barese Leonardo Lamacchia - guarda il video

 
  Diretta

Top News

Omicidio di Giulia Cecchettin, Turetta in aula interrogato per sei ore: “Ho pensato di rapirla e poi di farle del male”

Occhi bassi, stanchi, felpa scura con cappuccio, pallido. Così è apparso Filippo Turetta, 23 anni, reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75…

Torna l’ora solare, tra sabato e domenica lancette indietro di un’ora. Medici: “Diminuiscono i ricoveri nei primi quattro giorni”

Lancette indietro di un’ora nella notte fra sabato e domenica. Torna infatti l’ora solare, che ci accompagnerà fino al 30 marzo 2025. Gli italiani godranno…

Papa Francesco cita i panzerotti nell’ultima Enciclica: “Prepararli con mamme e nonne tra i ricordi del cuore”

Papa Francesco cita le specialità pugliesi nell’ultima lettera enciclica dal titolo “Dilexit Nos. “Ciò che nessun algoritmo potrà mai albergare – scrive Bergoglio- sarà, ad…

ActionAid, il Centro di Rimpatrio di Brindisi è il più costoso d’Italia. Il report: troppe spese e poche espulsioni

I Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr), sono costosi e fallimentari se si pensa che nel 2023 solo il 10% delle persone con un…

Locali

Vigili del fuoco eroi a Gravina: blackout in casa e apparecchi sanitari ko, salvato 35enne

Vigili del fuoco eroi ieri a Gravina in Puglia. Chiamati per un’interruzione dell’energia elettrica in un appartamento coinvolto dal blackout dove c’era un uomo di…

Camion a fuoco all’interno di un distributore di benzina nel Barese, nessun ferito

Un camion che trasportava plastica è andato a fuoco venerdì mattina poco prima dell’alba a Gioia del Colle, nel Barese. Il mezzo pesante era fermo…

Camion travolge autocarro sulla corsia di emergenza, operaio potentino muore sull’A1. Cinque vittime sul lavoro in due giorni

E’ originaria della provincia di Potenza e ha 52 anni, una delle due vittime dell’ennesimo incidente sul lavoro, avvenuto ieri sull’A1 tra gli svincoli Orvieto…

La serie “Avetrana – qui non è Hollywood” sospesa dal giudice, i legali della casa di produzione annunciano ricorso

Rinviano la programmazione per ottemperare alla decisione dei giudice di Taranto ma annunciano ricorso. Lo rendono noto i legali della casa di produzione Groenlandia e la piattaforma…

Made with 💖 by Xdevel