Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Musica – Grammy: tutto pronto per la cerimonia senza pubblico

Siamo al ‘Final countdown’ per la grande notte della musica. Il 14 marzo sera (le 2 di notte italiane)
prendera’ il via a Los Angeles la 63/a edizione dei Grammy (gli Oscar della Musica), la prima in epoca pandemia. Sara’ una cerimonia diversa dal solito, alla quale e’ toccata la sorta di molte altre nel settore dell’intrattenimento, a cominciare da uno slittamento di data rispetto a quella tradizionale di fine gennaio. Il grande assente sara’ ancora una volta il pubblico oltre che il glamour e la parata di star durante un red carpet che possa considerarsi tale.
Diversa anche la location. Addio allo Staples Center. Al suo posto e’ stato scelto il mastodontico Los Angeles Convention Center, piu’ adatto ad ospitare ben cinque palcoscenici, quattro per gli artisti e uno per i presentatori. La cerimonia sara’ trasmessa dalla CBS, a fare da padrone di casa il comico Trevor Noah, presentatore anche de ‘The Daily Show’ mentre il cantante e attore inglese Harry Styles dara’ il via allo spettacolo. Le performance degli artisti saranno un misto di dal vivo e
pre-registrato, a passarsi il microfono Taylor Swift, Cardi B, Bad Bunny, Black Pumas, BTS, Brandi Carlile, DaBaby, Doja Cat, Billie Eilish, Mickey Guyton, Haim, Brittany Howard, Miranda Lambert, LilBaby, Dua Lipa, Chris Martin, John Mayer, Megan Thee Stallion, Maren Morris, Post Malone, and Roddy Ricch.
Alla domanda fatidica chi vincera’ quest’anno? La sfida e’ al femminile per le categorie principali, ossia tra disco, brano e album dell’anno. Dua o Taylor? Billie o Megan? Dua Lipa, soprannominata anche la ‘disco queen of quarantin’, e’ tra le favorite. L’artista inglese ha ricevuto sei nomination: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Pop Duo/Group Performance e Best Pop VocalAlbum. Stesso numero di candidature anche per Taylor Swift.
L’artista con il maggior numero di nomination e’ la sempreverde Beyonce’, con ben nove. In tutta la sua carriera Beyonce’ ha ricevuto 79 candidature, un record nella storia dei Grammy. In totale ha vinto 24 premi e se in questa edizione ne vincera’ almeno quattro su nove nomination diventera’ l’artista donna con il maggior numero di premi vinti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez parla del suo ricovero: “Ricostruzioni da fantascienza” – guarda il video

Il rapper “ spero di poter suonare nei dj set estivi” e ironizza con il selfie del fit-check dimissioni

Sport

Inter, ufficiale il rinnovo di Inzaghi fino al 2026. Il tecnico: “Felicissimo, ringrazio la società”

Il presidente nerazzurro Marotta: “Speriamo di poter proseguire ancora oltre”. Mercoledì prima amichevole con il Lugano

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Caldo, nelle ultime tre settimane chiamate al 118 aumentate del 20% rispetto allo scorso anno

Nelle ultime tre settimane il forte caldo ha causato un aumento di circa il 20% delle chiamate al 118 per interventi di emergenza-urgenza dovuti a…

Il grande caldo, a Bari picchi da 37 gradi e 11 città da bollino rosso. La prossima settimana temperature ancora più alte

Oggi l’Italia è divisa in due, con violenti temporali e grandinate al nord e caldo fino a 40°C al centrosud. Ma da domani il sole splenderà su…

Giacomo Bozzoli è stato catturato dopo dieci giorni di latitanza. Era nella sua villa, nascosto in un cassettone

Giacomo Bozzoli è stato catturato. Era nascosto nel cassettone della camera da letto all’interno della sua villa a Soiano del Garda, in provincia di Brescia.…

Test Invalsi, al Sud alunni impreparati in matematica e in Italiano, meglio in Inglese. Livello dei maturandi lontano dagli standard pre pandemia

Sono stati presentati i dati dei test Invalsi, che hanno coinvolto oltre 12.000 scuole. Purtroppo, rimangono ancora molto marcati i divari territoriali: in alcune regioni…

Locali

Foggia, denunciato avvocato evasore fiscale: non avrebbe presentato la dichiarazione dei redditi per 5 anni

Non avrebbe mai emesso fatture per cinque anni, dal 2019 al 2024, conseguendo ricavi per oltre 190mila euro. La guardia di finanza di Cerignola ha…

Bari, ufficiale il ritorno di Manzari. L’esterno arriva a titolo definitivo dal Sassuolo

Il Bari ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, di Giacomo Manzari. L’esterno offensivo classe 2000, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, arriva dal Sassuolo e ha…

Caldo, iniziative e regole delle Asl pugliesi per l'”Estate sicura” di anziani e fragili

L’estate calda e afosa, con prospettive di temperature roventi a oltranza, stanno spingendo comuni e aziende sanitarie a utilizzare strategie di tutela della salute soprattutto…

Carmela, dalla depressione all’orto sociale: a Foggia la storia di una rinascita attraverso la terra e la solidarietà

Carmela, 52 anni, vive in un paese della provincia di Foggia. Fino a dieci anni fa faceva i conti con la depressione, conseguenza di un’infanzia…

Made with 💖 by Xdevel