Ascolta Guarda

Musica – Grammy: tutto pronto per la cerimonia senza pubblico

Siamo al ‘Final countdown’ per la grande notte della musica. Il 14 marzo sera (le 2 di notte italiane)
prendera’ il via a Los Angeles la 63/a edizione dei Grammy (gli Oscar della Musica), la prima in epoca pandemia. Sara’ una cerimonia diversa dal solito, alla quale e’ toccata la sorta di molte altre nel settore dell’intrattenimento, a cominciare da uno slittamento di data rispetto a quella tradizionale di fine gennaio. Il grande assente sara’ ancora una volta il pubblico oltre che il glamour e la parata di star durante un red carpet che possa considerarsi tale.
Diversa anche la location. Addio allo Staples Center. Al suo posto e’ stato scelto il mastodontico Los Angeles Convention Center, piu’ adatto ad ospitare ben cinque palcoscenici, quattro per gli artisti e uno per i presentatori. La cerimonia sara’ trasmessa dalla CBS, a fare da padrone di casa il comico Trevor Noah, presentatore anche de ‘The Daily Show’ mentre il cantante e attore inglese Harry Styles dara’ il via allo spettacolo. Le performance degli artisti saranno un misto di dal vivo e
pre-registrato, a passarsi il microfono Taylor Swift, Cardi B, Bad Bunny, Black Pumas, BTS, Brandi Carlile, DaBaby, Doja Cat, Billie Eilish, Mickey Guyton, Haim, Brittany Howard, Miranda Lambert, LilBaby, Dua Lipa, Chris Martin, John Mayer, Megan Thee Stallion, Maren Morris, Post Malone, and Roddy Ricch.
Alla domanda fatidica chi vincera’ quest’anno? La sfida e’ al femminile per le categorie principali, ossia tra disco, brano e album dell’anno. Dua o Taylor? Billie o Megan? Dua Lipa, soprannominata anche la ‘disco queen of quarantin’, e’ tra le favorite. L’artista inglese ha ricevuto sei nomination: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Pop Duo/Group Performance e Best Pop VocalAlbum. Stesso numero di candidature anche per Taylor Swift.
L’artista con il maggior numero di nomination e’ la sempreverde Beyonce’, con ben nove. In tutta la sua carriera Beyonce’ ha ricevuto 79 candidature, un record nella storia dei Grammy. In totale ha vinto 24 premi e se in questa edizione ne vincera’ almeno quattro su nove nomination diventera’ l’artista donna con il maggior numero di premi vinti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Attacco in Iran, il governo di Teheran: “Se Israele fa un nuovo errore la risposta sarà dura”

“Se il regime di Israele commettesse ancora una volta un grave errore, la nostra risposta sarà decisiva, definitiva e per un loro rammarico”. Lo ha…

Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello, numerosi feriti

Almeno una trentina di persone sono rimaste ferite venerdì mattina quando la nave “Isola di Procida” della Caremar, che stava attraccando a Napoli provenendo da…

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Locali

Amiu Puglia, nominati presidente e consigliere d’amministrazione: sono Antonella Lomoro e Vincenzo Buono

Vincenzo Buono è il nuovo componente del Cda di Amiu Puglia e, in virtù dei Patti parasociali tra i soci Comune di Bari e Comune…

Tumori cerebrali in età pediatrica, al Policlinico di Bari mobilità passiva in calo di oltre il 70%

Negli ultimi cinque anni la mobilità passiva dalla Puglia riguardo i minori affetti da tumori cerebrali è diminuita di oltre il 70%, passando dal 94%…

Sequestrata discarica non autorizzata nel leccese. Denunciato il proprietario del terreno

Una discarica a cielo aperto, non autorizzata e piena di rifiuti speciali è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri a Soleto, nel leccese. Al suo…

Scontro tra auto nel barese, un morto e un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto stamattina lungo la provinciale tra Putignano e Gioia del Colle, nel barese.…

Made with 💖 by Xdevel