Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Loredana Bertè, la grande festa per i suoi 70 anni

Il 20 settembre 2020 Loredana Bertè  compie 70 anni e sara’ un grande compleanno da ricordare con una
festa che durera’ un anno intero: tanti progetti e attivita’ fino al 20 settembre 2021.
Il giorno del suo compleanno si parte subito con un nuovo  logo e il restyling del sito e di tutti i canali social.

Il I8 settembre invece, come anteprima uscira’ l’esclusiva ristampa in vinile di “Loredanaberte'”: il primo appuntamento della “70Berte’ – Vinyl collection” con il logo ideato dalla stessa artista.
Cinque pubblicazioni in edizione limitata per celebrare la fuoriclasse della musica italiana.
“Loredanaberte'”, pubblicato originariamente nel 1980 con la hit In Alto Mare, e’ uno degli album piu’ rappresentativi della Berte’ e puo’ essere considerato l’album di svolta “funky” della cantante. Prodotto da Mario Lavezzi (che firmava anche gran parte dei brani), “Loredanaberte'” e’ composto da canzoni indimenticabili tra cui oltre a “In alto mare” spicca “Buongiorno anche a te”, scritta da un giovane Pino Daniele, cosi’ come “Un po’ di tutto”, mentre “Diverse liberta’” porta la firma di Ron.
La serie “70Berte’ – Vinyl collection” prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi: a novembre 2020 (Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza Contro le Donne) uscira’ il 45 giri di “Fiabe / Anima vai”; ad aprile 2021 (Record Store Day 2021), “T.I.R.”, l’album che consacra l’artista “Rivelazione dell’anno 1977”; a giugno 2021 (Pride 2021) l’album “Traslocando”, inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei 100 dischi italiani piu’ belli di sempre. Infine a settembre 2021, per il 71esimo compleanno di
Loredana, sara’ pubblicato il vinile “Bandaberte””, quarto album della sua discografia contenente “E la luna busso'”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel