Ascolta Guarda

Musica- Mahmood, il nuovo singolo

Dopo il travolgente successo mondiale della hit Soldi, Mahmood torna con un nuovo attesissimo singolo inedito che conferma il suo grande talento di songwriter e performer: Barrio, una parola spagnola ormai entrata nel linguaggio comune che sta ad indicare un quartiere popolare. La periferia vitale da sempre fulcro del melting pot e della contaminazione tra culture fa da cornice alla storia d’amore raccontata nel brano composto da Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust

“Sono emozionato per questa nuova partenza. E’ una delle tante cose – dice Mahmood –  che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Tempo fa ho scritto che quello che ho fatto fino ad oggi lo rifarei milioni di volte, ed è proprio così, sono stati mesi intensi e straordinari da cui ho imparato molto. Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio morocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti, da qui in poi è finalmente anche vostra, spero vi piaccia.”

Il singolo è accompagnato da un evocativo videoclip disponibile da lunedì 2 settembre girato da Attilio Cusani. Il giovane regista, che conferma il suo sodalizio con Mahmood dopo il video di Soldi, anche in questo caso sceglie una narrazione in bilico tra due assi temporali, il passato e il presente, in un’atmosfera onirica e suggestiva.Parallelamente, Mahmood prima di infiammare i palchi di tutto il continente con il tour autunnale Europa Good Vibes, continua il fortunato tour che lo ha portato per tutta l’estate in giro per l’Italia con gli ultimi appuntamenti della stagione nei festival: 31/08 Romano D’Ezzelino (VI) AMA Music Festival – 13/09 Bologna Tutto Molto Bello – 14/09 Ancona Primo Piano Festival – NUOVA, 27/09 San Vito Lo Capo (TP) Cous Cous Festival, 28/09 Cosenza Festival delle Invasioni).

Sul fronte internazionale, oltre agli appuntamenti già annunciati di Zurigo, Parigi, Bruxelles, Berlino, Lussemburgo e Barcellona, raddoppia la tappa di Londra. Le date:23/10 Lugano, Studio Foce
24/10 Zurich, Mascotte
26/10 London, Under The Bridge NUOVA DATA
27/10 London, Under The Bridge SOLD OUT
28/10 Paris, Cafe de la Danse
29/10 Luxembourg, Rockhall
31/10 Bruxelles, La Madeleine
03/11 Berlin, Frannz
05/11 Barcelona Razzmatazz

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel