Ascolta Guarda

Musica- Mahmood, il nuovo singolo

Dopo il travolgente successo mondiale della hit Soldi, Mahmood torna con un nuovo attesissimo singolo inedito che conferma il suo grande talento di songwriter e performer: Barrio, una parola spagnola ormai entrata nel linguaggio comune che sta ad indicare un quartiere popolare. La periferia vitale da sempre fulcro del melting pot e della contaminazione tra culture fa da cornice alla storia d’amore raccontata nel brano composto da Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust

“Sono emozionato per questa nuova partenza. E’ una delle tante cose – dice Mahmood –  che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Tempo fa ho scritto che quello che ho fatto fino ad oggi lo rifarei milioni di volte, ed è proprio così, sono stati mesi intensi e straordinari da cui ho imparato molto. Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio morocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti, da qui in poi è finalmente anche vostra, spero vi piaccia.”

Il singolo è accompagnato da un evocativo videoclip disponibile da lunedì 2 settembre girato da Attilio Cusani. Il giovane regista, che conferma il suo sodalizio con Mahmood dopo il video di Soldi, anche in questo caso sceglie una narrazione in bilico tra due assi temporali, il passato e il presente, in un’atmosfera onirica e suggestiva.Parallelamente, Mahmood prima di infiammare i palchi di tutto il continente con il tour autunnale Europa Good Vibes, continua il fortunato tour che lo ha portato per tutta l’estate in giro per l’Italia con gli ultimi appuntamenti della stagione nei festival: 31/08 Romano D’Ezzelino (VI) AMA Music Festival – 13/09 Bologna Tutto Molto Bello – 14/09 Ancona Primo Piano Festival – NUOVA, 27/09 San Vito Lo Capo (TP) Cous Cous Festival, 28/09 Cosenza Festival delle Invasioni).

Sul fronte internazionale, oltre agli appuntamenti già annunciati di Zurigo, Parigi, Bruxelles, Berlino, Lussemburgo e Barcellona, raddoppia la tappa di Londra. Le date:23/10 Lugano, Studio Foce
24/10 Zurich, Mascotte
26/10 London, Under The Bridge NUOVA DATA
27/10 London, Under The Bridge SOLD OUT
28/10 Paris, Cafe de la Danse
29/10 Luxembourg, Rockhall
31/10 Bruxelles, La Madeleine
03/11 Berlin, Frannz
05/11 Barcelona Razzmatazz

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel