Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica – Samuele Bersani su Radionorba

Samuele Bersani sarà in diretta su Radionorba giovedì 4 febbraio alle 11:30. Sarà protagonista di una intervista in collegamento Skype. Presenterà il suo singolo “Il tuo ricordo”, uscito il 22 gennaio e secondo estratto dal disco “Cinema Samuele”.

La canzone parte come una ballad pianistica, ma synth, basso e batteria portano il brano su un registro quasi epico dove la sezione ritmica puntella il refrain e il suono svetta subito per carica emotiva.
E su questo formidabile tappeto di parole e suoni, tra armature pianistiche e visioni folgorate, si stende la voce di Samuele, in una nuova prova della sua intensità. Mentre basso e batteria si sostengono e creano un ritmo vitale, quello dei battiti del cuore.
Ma “Il tuo ricordo” non è una canzone d’amore: è una storia di separazione, di conflitto interiore in un’analisi senza sconti, e soprattutto di rinascita che si mantiene a distanza di sicurezza dalla retorica o dai meri esercizi di stile.
Con uno dei brani più ispirati del suo nuovo album, Bersani dimostra ancora una volta di possedere quell’energia misteriosa e rara capace di trasformare una canzone in qualcosa di unico e memorabile.
E ad accompagnare la traccia, si aggiunge uno splendido videoclip girato da Giacomo Triglia che torna dietro la macchina da presa per Bersani, dopo la meravigliosa prova di “Harakiri”, dando continuità al progetto.

“Il tuo ricordo” è il secondo tassello di un album che segna un nuovo percorso sonoro per l’artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale.
“Cinema Samuele” racconta la vita nelle sue infinite declinazioni, tra fragilità e senso di onnipotenza, incomunicabilità e sentimenti sinceri, ironia e visioni, tra passato che torna e presente che si impone. Samuele parte dal suo mondo, dal suo vissuto, ma diventa anche osservatore di ciò che lo circonda e ora mostra come le canzoni possano essere anche dei film da guardare ad occhi chiusi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music