Ascolta Guarda

Myles Smith, in radio il nuovo singolo dal 10 ottobre

Il brano è “Stay(if you wanna dance)”



Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 10 ottobre “STAY (IF YOU WANNA DANCE)”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione britannico vincitore del BRIT Rising Star Award 2025 MYLES SMITH!

Il brano, dall’irresistibile ritmo energico, arriva dopo una stagione di successo che ha visto il cantautore accompagnare Ed Sheeran durante tutto il tour mondiale, e segna un’altra tappa importante che lo afferma come una delle voci più interessanti della nuova scena musicale.

“Stay (If You Wanna Dance)” è stato anticipato da un’importante campagna teaser sostenuta da superstar internazionali come Alex Warren e lo stesso Ed Sheeran.

“Questa canzone parla di rompere il ciclo che fa sembrare la vita più piccola di quello che è. Al suo cuore, parla di connessione, libertà e della scelta di vivere il presente” – ha dichiarato Myles a proposito del singolo.

Nel corso dell’anno, Myles si è esibito davanti a oltre 100.000 persone nei suoi concerti da headliner, tutti sold-out, nel Regno Unito, in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Nord America, inclusa una performance affollatissima al Glastonbury. A maggio ha vinto il prestigioso Ivor Novello Award per il “Most Performed Work”, ed è stato annunciato come main support del tour statunitense di Ed Sheeran nell’estate 2026.

Il 2024 è stato un altro anno fondamentale per Myles. Dalla vittoria del premio Rising Star ai BRIT Awards all’essere nominato Artista dell’Anno da BBC Introducing, fino alla presenza nella longlist del BBC Sound of 2025. Il suo singolo rivelazione “Stargazing” è diventato il più grande successo globale dell’anno per un artista britannico, restando per 29 settimane nella Billboard Hot 100 e avvicinandosi rapidamente a 1 miliardo di stream globali su Spotify. Si prevede che supererà i 3 miliardi di stream complessivi prima di ottobre di quest’anno. “Stargazing” si è affermato come un classico moderno, in cima alle classifiche radiofoniche di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Canada, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Svezia, Belgio e Svizzera.

La storia di Myles inizia a Luton, dove ha imparato a suonare chitarra e pianoforte a 12 anni, perfezionando la sua arte nei pub e durante le serate open-mic. Man mano che la sua musica iniziava a trovare pubblico online, cover emozionanti come “Sweater Weather” e “I Found” hanno spianato la strada a brani originali come “Solo” e “My Home”, che lo hanno infine portato alla firma, nel 2023, con l’etichetta RCA di Sony.

La capacità di Myles Smith di connettersi con il pubblico attraverso un racconto sincero e melodie emozionanti lo ha reso una delle voci più coinvolgenti della nuova musica britannica – e la sua traiettoria non mostra alcun segno di rallentamento

Angela Tangorra

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music