Ascolta Guarda

Myles Smith, in radio il nuovo singolo dal 10 ottobre

Il brano è “Stay(if you wanna dance)”



Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 10 ottobre “STAY (IF YOU WANNA DANCE)”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione britannico vincitore del BRIT Rising Star Award 2025 MYLES SMITH!

Il brano, dall’irresistibile ritmo energico, arriva dopo una stagione di successo che ha visto il cantautore accompagnare Ed Sheeran durante tutto il tour mondiale, e segna un’altra tappa importante che lo afferma come una delle voci più interessanti della nuova scena musicale.

“Stay (If You Wanna Dance)” è stato anticipato da un’importante campagna teaser sostenuta da superstar internazionali come Alex Warren e lo stesso Ed Sheeran.

“Questa canzone parla di rompere il ciclo che fa sembrare la vita più piccola di quello che è. Al suo cuore, parla di connessione, libertà e della scelta di vivere il presente” – ha dichiarato Myles a proposito del singolo.

Nel corso dell’anno, Myles si è esibito davanti a oltre 100.000 persone nei suoi concerti da headliner, tutti sold-out, nel Regno Unito, in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Nord America, inclusa una performance affollatissima al Glastonbury. A maggio ha vinto il prestigioso Ivor Novello Award per il “Most Performed Work”, ed è stato annunciato come main support del tour statunitense di Ed Sheeran nell’estate 2026.

Il 2024 è stato un altro anno fondamentale per Myles. Dalla vittoria del premio Rising Star ai BRIT Awards all’essere nominato Artista dell’Anno da BBC Introducing, fino alla presenza nella longlist del BBC Sound of 2025. Il suo singolo rivelazione “Stargazing” è diventato il più grande successo globale dell’anno per un artista britannico, restando per 29 settimane nella Billboard Hot 100 e avvicinandosi rapidamente a 1 miliardo di stream globali su Spotify. Si prevede che supererà i 3 miliardi di stream complessivi prima di ottobre di quest’anno. “Stargazing” si è affermato come un classico moderno, in cima alle classifiche radiofoniche di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Canada, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Svezia, Belgio e Svizzera.

La storia di Myles inizia a Luton, dove ha imparato a suonare chitarra e pianoforte a 12 anni, perfezionando la sua arte nei pub e durante le serate open-mic. Man mano che la sua musica iniziava a trovare pubblico online, cover emozionanti come “Sweater Weather” e “I Found” hanno spianato la strada a brani originali come “Solo” e “My Home”, che lo hanno infine portato alla firma, nel 2023, con l’etichetta RCA di Sony.

La capacità di Myles Smith di connettersi con il pubblico attraverso un racconto sincero e melodie emozionanti lo ha reso una delle voci più coinvolgenti della nuova musica britannica – e la sua traiettoria non mostra alcun segno di rallentamento

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music