Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Napoli in festa fino a notte fonda. Ma c’è chi ha approfittato del caos: aggressioni, rapine e auto distrutte

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli calcio sono durati tutta la notte. E c’è un primo bilancio delle criticità: 10 le rapine consumate, 7 le aggressioni denunciate, 4 le auto recuperate, 3 i feriti, 2 gli interventi in aiuto a persone in difficoltà, e un sequestro di armi.

Il primo intervento nel quartiere di Fuorigrotta intorno alle 20, prima del fischio di inizio del match con il Cagliari. All’esterno dello stadio Maradona, in corrispondenza della curva A, alcune persone hanno lanciato bottiglie in vetro, una delle quali si è infranta su un veicolo dei carabinieri, danneggiandolo lievemente. Nessun ferito. Indagini dei militari dell’Arma che hanno acquisito le immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti.

A mezzanotte e 20, nel quartiere di Poggioreale, intervento in via Sambuco dove poco prima un uomo di 47 anni incensurato di Cercola aveva subìto una rapina. A Casalnuovo, a mezzanotte e 30, un arresto per evasione. Un
ragazzo di 25 anni con il volto coperto tentava di confondersi tra la folla che era in piazza nel centro città durante i
festeggiamenti, ma i carabinieri lo riconoscono e, dopo una breve colluttazione, lo bloccano e lo portano nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.
Alle 2.30 i carabinieri a Napoli prestano soccorso a un uomo di 28 anni di Caserta che poco prima era stato aggredito per futili motivi da uno sconosciuto e colpito al volto con un coltello. Per la vittima la lesione dello zigomo diagnosticata dai medici dell’ospedale Pellegrini. Un’ora dopo, sempre a Napoli, i militari dell’Arma vengono chiamati nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona ferita; e’ un cittadino belga di 27 anni colpito con un’arma da taglio mentre si trovava a via Poerio. L’uomo e’ stato avvicinato da due individui in sella a uno scooter che, senza alcun apparente motivo, lo hanno colpito con un fendente alla coscia posteriore sinistra. La vittima e’ stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Indagini per trovare riscontri e individuare responsabili. Alle 3.40, in piazza Nazionale vengono rinvenuti alcuni veicoli trasformati per la festa, inutilizzabili e abbandonati. In una di queste auto i militari hanno trovato una pistola scacciacani calibro 38.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Pnrr, il Sud perde 11 miliardi. Al Nord più risorse per gli investimenti

Tra tagli, revisioni e rimodulazioni ammontano a ben 11 miliardi le riduzioni dei finanziamenti previsti per le grandi opere da realizzare con i fondi speciali…

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Locali

Tentato assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, i banditi sparano colpi di fucile ma non ci sono feriti

La scena, da film, è quella che si ripete da copione tutte le volte, soprattutto nel Foggiano: Un commando composto da almeno quattro persone ha…

Incidenti, nel Leccese scontro tra due auto: muore sottufficiale 57enne della Marina. Ferito un carabiniere 22enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto due utilitarie, avvenuto nel Leccese questa mattina all’alba sulla statale 274,…

Lecce, cercasi 24 portatori per le pesanti statue dei santi patroni. L’assessore chiede aiuto ai palestrati

Si avvicina la festa in onore di Sant’Oronzo, a Lecce, a fine agosto, e arriva l’appello dell’assessore al Welfare Andrea Guido per cercare portatori di…

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Made with 💖 by Xdevel