Ascolta Guarda

Napoli in festa fino a notte fonda. Ma c’è chi ha approfittato del caos: aggressioni, rapine e auto distrutte

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli calcio sono durati tutta la notte. E c’è un primo bilancio delle criticità: 10 le rapine consumate, 7 le aggressioni denunciate, 4 le auto recuperate, 3 i feriti, 2 gli interventi in aiuto a persone in difficoltà, e un sequestro di armi.

Il primo intervento nel quartiere di Fuorigrotta intorno alle 20, prima del fischio di inizio del match con il Cagliari. All’esterno dello stadio Maradona, in corrispondenza della curva A, alcune persone hanno lanciato bottiglie in vetro, una delle quali si è infranta su un veicolo dei carabinieri, danneggiandolo lievemente. Nessun ferito. Indagini dei militari dell’Arma che hanno acquisito le immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti.

A mezzanotte e 20, nel quartiere di Poggioreale, intervento in via Sambuco dove poco prima un uomo di 47 anni incensurato di Cercola aveva subìto una rapina. A Casalnuovo, a mezzanotte e 30, un arresto per evasione. Un
ragazzo di 25 anni con il volto coperto tentava di confondersi tra la folla che era in piazza nel centro città durante i
festeggiamenti, ma i carabinieri lo riconoscono e, dopo una breve colluttazione, lo bloccano e lo portano nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.
Alle 2.30 i carabinieri a Napoli prestano soccorso a un uomo di 28 anni di Caserta che poco prima era stato aggredito per futili motivi da uno sconosciuto e colpito al volto con un coltello. Per la vittima la lesione dello zigomo diagnosticata dai medici dell’ospedale Pellegrini. Un’ora dopo, sempre a Napoli, i militari dell’Arma vengono chiamati nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona ferita; e’ un cittadino belga di 27 anni colpito con un’arma da taglio mentre si trovava a via Poerio. L’uomo e’ stato avvicinato da due individui in sella a uno scooter che, senza alcun apparente motivo, lo hanno colpito con un fendente alla coscia posteriore sinistra. La vittima e’ stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Indagini per trovare riscontri e individuare responsabili. Alle 3.40, in piazza Nazionale vengono rinvenuti alcuni veicoli trasformati per la festa, inutilizzabili e abbandonati. In una di queste auto i militari hanno trovato una pistola scacciacani calibro 38.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema, nella “Resurrezione di Cristo” il pugliese Riccardo Scamarcio sarà Ponzio Pilato

Mel Gibson ha trovato anche il "suo" Gesù: è il finlandese Jaakko Ohtonen

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music