Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Natale, per 4 italiani su 10 gli acquisti di fanno a novembre

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di cominciare ad addobbare la casa in anticipo

Gli italiani non vedono l’ora che sia Natale e già a novembre si dedicano all’acquisto per la festa più attesa dell’anno. Sono quattro italiani su dieci a scegliere gli addobbi già a novembre, mentre uno su tre comincia già a pensarci tra settembre e ottobre.

Il dato emerge da una indagine di AstraRicerche e ha preso in considerazione  mille italiani  adulti dai 18 ai 74 anni per esaminare il loro rapporto con il Natale  e come questo si è  evoluto nel tempo.

Di sicuro sta cambiando la corda agli acquisti natalizi: metà degli italiani intervistati  ha dichiarato di acquistare i regali in anticipo e addirittura  due italiani su tre, cioè il 66%, ci pensa tra settembre e novembre.

Aumenta il numero dei nostri connazionali che scelgono di addobbare la casa in anticipo, sono ben 8 su dieci.

Resta il punto fermo della giornata dell’Immacolata per addobbare la casa e prepararla alla festa. È interessante anche conoscere i motivi per cui sempre più italiani scelgono di addobbare la casa in anticipo:  tra questi c’è la felicità di vedere la casa addobbata, aria di serenità e famiglia e la possibilità di tornare bambini.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel