“La rivoluzione sta arrivando” e’ il titolo del nuovo album dei Negramaro e la loro rivoluzione parte dalla vita e dalle piccole cose di tutti i giorni.
La rivoluzione della band salentina mette al centro l’uomo, la vita e i cambiamenti che sono nell’aria. Prodotte tra Milano, Madrid, New York e Nashville le dodici canzoni che fanno parte del disco anticipato dal singolo “Attenta”. La canzone a cui Giuliano Sangiorgi e’ più legato e’ “Lo sai da qui”, scritta dopo la scomparsa del padre avvenuta tre anni fa.
“L’amore qui non passa” e’ dedicata proprio alla band, insieme da 15 anni: “E’ un omaggio alla nostra passione. Cantandola – dice Giuliano – abbiamo sentito i brividi ed è stato bellissimo. Siamo sei amici che convivono da anni e senza di loro non avrei mai fatto il cantante”.
La band e’ pronta al live: “Dal vivo – annunciano – ripercorreremo la nostra storia con una scaletta che grandi linee abbiamo già preparato a
luglio”. Il tour partirà il 4 novembre da Mantova e toccherà, tra le altre città, il 21 e 22 Bari, 26 e 27 novembre Roma, il 2 dicembre Acireale(CT), il 5 Eboli (SA), l’8 Caserta, il 14 e 15 Milano.
Angela Tangorra