Ascolta Guarda

Neonata morta per asfissia dopo il parto al Miulli, via all’udienza preliminare a Bari

Sono imputati un ginecologo e due ostetriche per la morte avvenuta a giugno 2020

Via all’udienza preliminare, in tribunale a Bari, nei confronti di un medico e di due ostetriche dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti, nel Barese, per i quali la Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di concorso in omicidio colposo di una neonata deceduta al parto il 30 giugno 2020. Si sono costituiti parte civile i genitori della neonata deceduta, mentre si tornerà in aula il primo dicembre per la citazione dell’ospedale Miulli come responsabile civile. I tre imputati sono accusati di aver indotto al travaglio la partoriente, una 33enne di Monopoli, a 24 ore dalla cosiddetta rottura delle acque, come prevede la procedura, ma di non aver successivamente monitorato il battito fetale in continuo fino al parto, ma in modalità intermittente. La bambina, in grave sofferenza respiratoria al momento della nascita, fu trasportata d’urgenza alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale Di Venere di Bari, dove morì per asfissia dopo poche ore.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Il dj & producer Zerb è rivelazione global del 2024

Torna da domani su Radio Norba con il nuovo singolo “Location” e le superstar TY Dolla $ign e Wiz Khalifa

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Stretta sulle recensioni negative on line, si potranno pubblicare esclusivamente entro 15 giorni dal servizio e con l’autenticazione della propria identità

Arriva la stretta contro le false recensioni online. I giudizi negativi, cui possono facilmente accedere gli utenti, causano danni, frodi e concorrenza sleale da parte…

Trapianti, più interventi al Nord nel 2024. Primato della Puglia per quelli di cuore. Ma un cittadino italiano su 3 si oppone

Più della metà dei trapianti in Italia, nel 2024, è stato eseguito al Nord, in sole 4 Regioni: Lombardia (904), Veneto (718), Piemonte (504), Emilia…

Inferno di fuoco a Los Angeles, gli incendi fotografati dalla Stazione spaziale internazionale. Sale il bilancio delle vittime

Sono impressionanti gli scatti degli incendi di Los Angeles pubblicati su X, il 10 gennaio, dall’astronauta della Nasa DonPettit, che si trova a bordo della…

Addio al fotografo del futuro Oliviero Toscani: aveva 82 anni. Il primo scatto a Rachele Mussolini: aveva 14 anni

 E’ morto Oliviero Toscani: lo ha annunciato la famiglia in un breve comunicato stampa. “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025,…

Locali

Bari, il caso del neonato trovato morto nella culla termica: il condizionatore emetteva aria fredda

La mancata ricarica dell’aria condizionata nella stanza in cui si trova la culla termica della chiesa san Giovanni Battista di Bari potrebbe essere una delle cause del…

Politecnico di Bari, a Gravina di Puglia primo ponte d’Italia stampato in 3D

Vuole essere un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo il ‘da Vinci’s Bridge’, progetto sviluppato e presentato nei giorni scorsi per…

Muore operaio colpito dal carico pendente di una gru in un cantiere del Policlinico di Bari

Incidente sul lavoro questa mattina a Bari. Un operaio di 58 anni, a quanto si apprende straniero, è morto dopo essere stato colpito dalla caduta…

Maltempo, esonda fiume in Salento: strade allagate e acqua nelle case

A causa delle piogge intense e delle mareggiate è esondato a Torre Chianca, marina di Lecce, il fiume Idume. Le strade sono allagate e l’acqua…

Made with 💖 by Xdevel