Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Noemi presenta “cuore d’artista”

In diretta su Radionorba ha svelato segreti e retroscena di un album “firmato”

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7052″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1458939395049″]

Bellissima e raggiante protagonista di un viaggio che sta raccontando in giro per l’Italia. Ecco Noemi che arriva in diretta su Radionorba e ci presenta l’album “Cuore d’artista”. Il suo è un disco che ha visto l’inizio con una telefonata a Gaetano Curreri degli Stadio: “L’inizio dei lavori è stato quando ho chiamato Gaetano invitandolo ad assumere la direzione artistica del disco. Poi fondamentale è stato un pranzo con Ivano Fossati”, ci racconta con la sua schiettezza. “Sono stata a trovarlo a Genova, abbiamo pranzato insieme e gli ho raccontato di me, di chi sono ora. Lui ha tratto le sue conclusioni e dopo un mese e mezzo mi ha mandato un pezzo che si intitola “Idealista” e che al suo interno ha “Cuore d’artista” che secondo mia sorella poteva essere il titolo perfetto del disco e così è stato”. Questo disco arriva dopo “Made in London” che però non aveva completamente soddisfatto Noemi: “Per questo disco ho voluto che le canzoni avessero un cuore italiano e quindi un testo firmato dai grandi cantautori con un suono internazionale ma che fossero anche facili da suonare alla chitarra”. Giuliano Sangiorgi ha scritto per lei “Fammi respirare dai tuoi occhi” che sarà il prossimo singolo. “Giuliano ha il cuore d’oro. Mi ha mandato un pezzo che era fortissimo e io gliel’ho detto … Ma tu sei pazzo! E invece lui mi ha regalato così… Una canzone bellissima”. Il singolo sarà in radio dal primo aprile e sarà accompagnato da un bel video.

Il lavoro di realizzazione di “Cuore d’artista” si è svolto in un clima familiare: “Gaetano Curreri e Celso Valli che hanno lavorato con me mi hanno messa a mio agio. Con loro è come stare in famiglia. Sono uomini grandi ma molto più duttili e umili di molti giovani, ve lo assicuro! Poi questo disco ha un cuore bolognese perché ho registrato nello studio di Dalla, Vasco, Curreri e Carboni… Per cui!”

Di recente Noemi ha lanciato un’app che offre contenuti speciali per chi la scarica e aggiorna su date importanti e prossimi appuntamenti con lei. Uno tra tutti: l’otto di aprile “Cuore di artista” uscirà in vinile e Noemi
racconta: “Sono emozionatissima perché è il primo vinile della mia vita e per questo disco è perfetto!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Il regista di “Harry ti presento Sally” e sua moglie uccisi in casa

Rob Reiner e Michele Singer trovati accoltellati nella villa a Los Angeles

Sanremo, ecco i titoli delle 30 canzoni dei big in gara

Angelica Bove e Nicolò Filippucci vincono Sanremo Giovani e volano all’Ariston

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music