Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Noemi presenta “cuore d’artista”

In diretta su Radionorba ha svelato segreti e retroscena di un album “firmato”

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7052″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1458939395049″]

Bellissima e raggiante protagonista di un viaggio che sta raccontando in giro per l’Italia. Ecco Noemi che arriva in diretta su Radionorba e ci presenta l’album “Cuore d’artista”. Il suo è un disco che ha visto l’inizio con una telefonata a Gaetano Curreri degli Stadio: “L’inizio dei lavori è stato quando ho chiamato Gaetano invitandolo ad assumere la direzione artistica del disco. Poi fondamentale è stato un pranzo con Ivano Fossati”, ci racconta con la sua schiettezza. “Sono stata a trovarlo a Genova, abbiamo pranzato insieme e gli ho raccontato di me, di chi sono ora. Lui ha tratto le sue conclusioni e dopo un mese e mezzo mi ha mandato un pezzo che si intitola “Idealista” e che al suo interno ha “Cuore d’artista” che secondo mia sorella poteva essere il titolo perfetto del disco e così è stato”. Questo disco arriva dopo “Made in London” che però non aveva completamente soddisfatto Noemi: “Per questo disco ho voluto che le canzoni avessero un cuore italiano e quindi un testo firmato dai grandi cantautori con un suono internazionale ma che fossero anche facili da suonare alla chitarra”. Giuliano Sangiorgi ha scritto per lei “Fammi respirare dai tuoi occhi” che sarà il prossimo singolo. “Giuliano ha il cuore d’oro. Mi ha mandato un pezzo che era fortissimo e io gliel’ho detto … Ma tu sei pazzo! E invece lui mi ha regalato così… Una canzone bellissima”. Il singolo sarà in radio dal primo aprile e sarà accompagnato da un bel video.

Il lavoro di realizzazione di “Cuore d’artista” si è svolto in un clima familiare: “Gaetano Curreri e Celso Valli che hanno lavorato con me mi hanno messa a mio agio. Con loro è come stare in famiglia. Sono uomini grandi ma molto più duttili e umili di molti giovani, ve lo assicuro! Poi questo disco ha un cuore bolognese perché ho registrato nello studio di Dalla, Vasco, Curreri e Carboni… Per cui!”

Di recente Noemi ha lanciato un’app che offre contenuti speciali per chi la scarica e aggiorna su date importanti e prossimi appuntamenti con lei. Uno tra tutti: l’otto di aprile “Cuore di artista” uscirà in vinile e Noemi
racconta: “Sono emozionatissima perché è il primo vinile della mia vita e per questo disco è perfetto!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Made with 💖 by Xdevel