Ascolta Guarda

Non toccate gli stranieri. La strategia contro il vaiolo delle scimmie causa la rivolta social contro le restrizioni. Cancellati migliaia di messaggi contro il regime comunista

La rivolta social contro il regime le regole stringenti anticontagio. Weibo, l’equivalente di Twitter in Cina, nel fine settimana ha fatto registrare un crescendo di proteste e critiche, tante da costringere parte dei moderatori a cancellare i commenti più pesanti. Due gli episodi che hanno scatenato la reazione: il primo caso in Cina di vaiolo delle scimmie e la strage dei 27 passeggeri a bordo del cosiddetto pullman della quarantena.

Tutto comincia con l’avvertimento di Wu Zunyou, capo epidemiologo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. Sabato ha pubblicato un messaggio per confermare il primo caso di vaiolo delle scimmie, riscontrato ad un cinese di 29 anni tornato da un viaggio in Germania. Wu Zunyou ha invitato ha invitato i connazionali a non toccare gli stranieri.

“Siamo tutti su un autobus e stiamo andando tutti a schiantarci”, è stata la risposta diventata simbolo della protesta contro la strategia covid zero a tutti i costi.

Michele Paldera

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music