
Diversi incidenti stradali, in Puglia, nella notte di Capodanno, soprattutto nel Salento. Il più grave si è verificato nel Brindisino, sulla provinciale che collega Ceglie Messapica a Martina Franca.
In uno scontro frontale tra due auto ha perso la vita una donna di 75 anni di Martina Franca. Viaggiava su una Citroen C3 insieme a due parenti, rimasti feriti, così come il conducente dell’altra vettura, una Fiat Bravo.
Quattro gli incidenti, per fortuna non mortali, ma altrettanto gravi, in provincia di Lecce. Sulla provinciale tra Arnesano e il capoluogo salentino, una Panda e una 600 con due sorelle a bordo si sono scontrate. Una delle due è rimasta intrappolata nelle lamiere prima di essere soccorsa e trasportata in ospedale.
Dopo le 3 di notte, a Tiggiano, una Punto è andata a finire contro un palo. I due giovani a bordo sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Tricase.
Intorno alle 5, a Nociglia, i vigili del fuoco di Maglie sono intervenuta per un’auto che ha colpito una colonnina di carburante. Il conducente ha riportato ferite lievi. Poco prima dell’alba, infine, un’auto è uscita di strada nei pressi dello svincolo per San Donato.
Gianvito Magistà