Ascolta Guarda

Nubifragio a Milano, esondano Lambro e Seveso. Il sindaco Sala: “Non è finita, stiamo cercando soluzioni d’emergenza”

Nubifragio su Milano. La pioggia è stata costante da ieri sera. Il Lambro e il Seveso sono usciti dagli argini in alcuni punti e la città si è allagata, anche se l’esondazione è controllata e monitorata. Almeno 80 gli interventi dei vigili del fuoco nell’area. Traffico in tilt, alcune linee di bus e tram sono state deviate. Polemiche contro il Comune, accusato dal
centrodestra e dai Verdi di non aver fatto la manutenzione dei tombini e delle vie di scarico. Chiusa la A4 fra il Bresciano e Monza in direzione di Milano.

Il sindaco, Giuseppe Sala, è stato a Ponte Lambro. “Si attendono dei temporali ancora questa notte – ha spiegato – a Ponte Lambro abbiamo 170 persone che possono stare qui ma sono senza corrente. Al di là di provvedere ai pasti, stiamo anche trovando una soluzione di emergenza per stanotte nel nostro Cam, stiamo portando delle brandine. Un po’ li stiamo convincendo a venire via”. “Nel breve si tampona ma il problema è che fino ad oggi abbiamo pensato al Seveso con la vasca di Bresso – ha proseguito il sindaco -, però anche il Lambro in questo periodo storico sta
diventando una emergenza”. Il Comune in quell’area ha in campo decine di uomini che rimarranno tutta la notte.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Negramaro in diretta su Radio Norba martedì 3 dicembre

Giocate con noi per vincere la possibilità di incontrare la band nei nostri studi

 
  Diretta

Top News

M5S, la base “scarica” Grillo e incorona Conte. Stop al limite dei due mandati e sì alle alleanze. Assenti Raggi e Toninelli

Addio del Movimento Cinque Stelle a Beppe Grillo. All’assemblea costituente, il M5S si schiera con il presidente Giuseppe Conte con il 63% dei militanti che ha…

Violenza sulle donne, Save the Children: tra le adolescenti, una su 5 dichiara di esserne vittima

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, Save the Children pubblica il report sui comportamenti violenti. Nella coppia, sono a rischio normalizzazione tra i più…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Onu: “Nel mondo ne viene uccisa una ogni 10 minuti”

Sono 85.000 le donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nel 2023, sei su dieci sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. Sono i…

Vilnius, aereo cargo si schianta contro una palazzina: almeno un morto e due feriti

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, all’alba. Avrebbe impattato, per cause da accertare, contro un edificio residenziale…

Locali

Assaltò furgone portavalori nel 2013, sigilli a beni per 100mila euro di un pregiudicato barese

Ha assaltato un furgone portavalori nel 2013 in autostrada. La guardia di finanza di Bari ha eseguito un sequestro di beni per 100mila euro, finalizzato…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i numeri in Puglia

Come ogni anno, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Welfare della Regione Puglia rileva, con il contributo dei Centri…

Rogo in deposito rifiuti Brindisi, arriva l’ordinanza del sindaco: ecco cosa prevede

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato lo scorso 22 novembre in un deposito rifiuti della zona industriale di Brindisi. Il sindaco,…

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Made with 💖 by Xdevel