Dopo la rissa di ieri, altri disordini sarebbero in corso nel carcere minorile di Bari dove, secondo il sindacato Cosp, cinque detenuti “stanno distruggendo una intera sezione dopo essersi impossessati delle gambe dei tavoli di legno: stanno minacciando di morte gli unici due agenti in servizio e dicono di voler appiccare il fuoco all’intero istituto”. Lo comunica il segretario generale del Cosp e presidente del Conaip, Domenico Mastrulli, precisando che i cinque detenuti sono stranieri e che sono stati chiesti rinforzi alla vicina casa circondariale da dove stanno arrivando “agenti in tenuta anti sommossa”. Gli altri detenuti del carcere minorile, aggiunge Mastrulli, “hanno preso le distanze dai cinque rivoltosi”. Al “ministro Nordio – afferma Mastrulli – voglio dire che le carceri sono nelle mani dei criminali, cosa si aspetta a intervenire”.
Ieri nello stesso istituto di pena minorile di Bari c’era stata una rissa tra detenuti italiani e stranieri per sedare la quale i soli tre agenti in servizio avevano ricevuto schiaffi e calci.
Nuovi disordini nel carcere minorile Bari, gruppo di detenuti appicca fuoco e minaccia agenti
Musica & Spettacolo
Sport
Formula 1, primo giorno in Ferrari per Hamilton. Il pilota britannico a Maranello: “Comincia una nuova era”
L’ex campione del mondo affiancherà da quest’anno Charles Leclerc alla guida del Cavallino Rampante
Tennis, Australian Open: Sinner batte Rune e va ai quarti. Passa anche Sonego, è il suo primo slam
L'altoatesino sfiderà il vincente tra Michelsen e De Minaur, il piemontese incontrerà Shelton
Leggerissime
Spagnoli pazzi per il Made in Italy: sono disposti a pagare il 20% in più per cibo e fashion
Iberici più generosi degli italiani
Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola
Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina