Il tennista altoatesino sarà sostituito da Vavassori
La tonsillite di Jannik Sinner, che lo ha costretto al ritiro dalle Olimpiadi, non viene creduta nè perdonata dal web. Il tennista numero 1 al mondo, lo sportivo italiano più conosciuto e amato, alle Olimpiadi di Parigi 2024 non ci sarà e nessuno crede al fatto che un banale malanno di stagione possa aver fermato il fisico di un atleta top. Sarà Andrea Vavassori a sostituirlo nel torneo di singolare maschile. In uno dei due doppi italiani, con Lorenzo Musetti giocherà Luciano Darderi. Vavassori disputerà anche il torneo di doppio misto, in coppia con Sara Errani.
“Dopo una buona settimana di allenamenti – scrive il tennista altoatesino sui social – sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento
importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli italiani che supporterò da casa”.
Ma sui social gli hater non mollano nemmeno il numero uno mondiale, l’atleta che riesce in qualunque cosa, dallo sci, ai tuffi, al tennis. Spuntano i commenti maligni sulla relazione tra Sinner e la tennista Anna Kalinskaja, che lo avrebbe distratto con la vacanza in costa Smeralda e che lo tiene a casa per trascorrere più tempo nel nido d’amore.
Intanto anche il danese Holger Rune, 16/o al mondo, si è ritirato mercoledì dalle Olimpiadi di Parigi a causa di un infortunio al polso. “Ho giocato con dolore per tutta la stagione sulla terra battuta e poi sull’erba, quindi devo prendere in considerazione le raccomandazioni dei medici”, ha annunciato sui suoi social network.
Stefania Losito