Ascolta Guarda

Olimpiadi, i baffi arricciati del marciatore pugliese Stano un omaggio a Parigi: “A scuola prendevo 3 in francese”

La campionessa olimpica Palmisano, in gara con lui domani: “Il fiore tra i capelli ci sarà ed è un bocciolo perfetto”

Il marciatore pugliese Massimo Stano sembra Salvador Dalì nel film di Woody Allen “Midnight in Paris”. E’ arrivato alle Olimpiadi con i baffetti a manubrio, “un personale omaggio a Parigi”, ha spiegato il campione di Tokyo 2020. “Devo dire che alle scuole superiori in francese collezionavo figuracce e voti tra 1 e 3 – ha raccontato in un’intervista al suo arrivo – Il prof diceva: ‘Stano, tu me prend a poissons dans la face’, o qualcosa del genere perché, come dicevo, io e il francese non andiamo tanto d’accordo. Ma sono qui anche per far pace con la lingua”., ha concluso ironico. E atterrato ai Giochi con la collega marciatrice, e conterranea, Antonella Palmisano, anche lei oro olimpico in Giappone nella 20 chilometri.

Saranno in gara domani, primo agosto, già dalle 7.30 del mattino. Le condizioni fisiche di Stano, a suo dire, non sarebbero ottimali: “Sono stato fermo a lungo, la condizione fisica sarà al 70, 80% ma l’infortunio mi ha dato una carica pazzesca. Ho capito che puoi perdere tutto in un attimo e se vuoi una cosa te la devi prendere con le unghie e con i denti”. In splendida forma Palmisano, allenata dal marito preparatore Lorenzo Dessi: “Mi sono preparata in modo perfetto, senza nessun intoppo. Ho una voglia pazzesca di stupire”, ha spiegato. L’atleta ha confermato che indosserà anche stavolta il suo portafortuna, un fiore tra i capelli, confezionato dalla mamma. Ma con una novità: “Mia madre l’ha confezionato al ricamo e quando ha finito si è come chiuso in un bocciolo perfetto. Lei si è commossa così tanto che ha pianto. È bellissimo”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music