Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Olimpiadi invernali: l’oro 2018 nello snowboard, Michela Moioli, sostituirà Sofia Goggia come portabandiera dell’Italia

Sarà Michela Moioli la nuova portabandiera dell’Italia alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino, dal 4 al 20 febbraio. Sostituirà l’infortunata Sofia Goggia, che nel frattempo tenterà un recupero record per essere in gara in Cina il 15 febbraio. La decisione è stata presa dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo averne parlato con la stessa Goggia e con il presidente della Federazione Sport Invernali Flavio Roda.

Michela Moioli è un’olimpionica dello snowboard, alle Olimpiadi del 2018 vinse la medaglia d’oro nel cross.

“Sono felice, un po’ amareggiata per Sofia, perché mi dispiace per quello che è successo e non ci voleva – ha dichiarato – ma il ruolo che mi è stato assegnato mi riempie d’orgoglio. Lo svolgerò anche pensando a lei”.

Sofia Goggia si è detta molto contenta per la nomina della Moioli, anche per l’amicizia che lega le due atlete. “Ricordo una sua frase sul desiderio di portare la bandiera che mi confidò nel 2018” ha raccontato.

Michela Moioli era già stata scelta come portabandiera per la cerimonia di chiusura del 20 febbraio, per la quale, a questo punto, il Coni si riserva di nominare un nuovo nome nelle prossime settimane.

Gianvito Magistà

(Foto: sito ufficiale Olimpiadi, www.olympics.com)

Musica & Spettacolo

Rosalia, da oggi in radio “La perla”

Il singolo della popstar mondiale

Laura Pausini, ecco “Ritorno ad amare”

Il brano scritto e interpretato in origine da Biagio Antonacci

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Esami Medicina, al semestre filtro promossi solo tra il 10% e il 15%. Studenti in piazza l’11 dicembre

Soltanto dieci o quindici studenti su 100 avrebbero superato il primo esame del semestre filtro per l’ingresso alla facoltà di Medicina, con il nuovo sistema…

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Locali

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music