Ascolta Guarda

Olimpiadi, Mattarella orgoglioso dell’Italia: al Quirinale anche tutti i quarti classificati

Anche gli azzurri che si sono fermati a un passo dal podio olimpico di Parigi 2024 saranno ricevuti al Quirinale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i medagliati, per la riconsegna del tricolore. E’ questa la novità della cerimonia che si terrà il prossimo 23 settembre. Mattarella ha espresso direttamente il suo desiderio al presidente del Coni, Giovanni Malagò, per un’edizione in cui l’Italia ha eguagliato il record di Tokyo (40 medaglie ma due ori in più) e ha collezionato tantissimi quarti posti, 25.
Ci sarà dunque, tra gli altri, anche la nazionale di pallavolo maschile. Mattarella ha commentato il torneo delle ragazze del volley. “Sono state strepitose – ha detto Mattarella, al telefono con il numero1 del Coni, Malagò- Non ci sono parole per dire quanto siano state brave”. “Non ho perso una gara del loro torneo- ha proseguito entusiasta il presidente-ero certo che avrebbero vinto”.

Michela Lopez

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Monte Bianco, recuperati i cadaveri dei due alpinisti italiani dispersi da sabato scorso

La Gendarmeria di Chamonix, in Francia, ha recuperato i corpi senza vita dei due alpinisti italiani dispersi da sabato scorso sul Monte Bianco. Le due…

Scuola, lo studio Udicon: “Per l’81% delle famiglie è importante lo psicologo negli istituti. Crescono le difficoltà economiche”

Con l’inizio del nuovo anno scolastico sempre più famiglie italiane si trovano a fare i conti con l’aumento dei costi, con la qualità dei servizi…

Nuova aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente si scaglia contro due infermieri e un vigilante

Non si ferma l’ondata di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Nel pomeriggio, sempre al Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente che era…

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Locali

Incidente stradale nel barese, muore un motociclista di 25 anni

Un motociclista di 25 anni è morto in un incidente avvenuto lungo la provinciale tra Bitonto e Mellitto, nel barese. Secondo quanto ricostruito, viaggiava in…

Proiettili sull’auto dell’ex sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino. Aveva segnalato abusi edilizi in Consiglio Comunale

A Vico del Gargano, in provincia di Foggia, due proiettili a salve cal.9 sono stati ritrovati sull’auto dell’ex sindaco, Michele Sementino, ora consigliere comunale di…

Ancora violenza in ospedale: a Casarano uomo va in escandescenza e colpisce il medico con un calcio

Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Puglia. Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina…

“Stop alle aggressioni ai medici o chiudiamo”: l’allarme del direttore del Policlinico di Foggia

Tra le proposte l’istituzione di un manager della sicurezza “Se continuiamo così finiremo per chiudere il pronto soccorso perché rimarremo senza medici, infermieri ed operatori…

Made with 💖 by Xdevel