Ascolta Guarda
PALATOUR

Olly, “quei ricordi là” è il nuovo singolo

Si è appena conclusa la prima delle due tappe sold out milanesi del LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, il tour di Olly che conta già 25 appuntamenti completamente sold out. Il cantautore porta sul palco tutta la sua autenticità ed energia, tra pezzi del nuovo album TUTTA VITA, che ha conquistato il disco d’oro, e i brani più amati della sua carriera.

A pochi giorni dalla notizia del ritorno di Olly sul palco di Sanremo per la 75esima edizione del Festival, viene svelato oggi che il prossimo singolo del cantautore genovese uscirà venerdì 6 dicembre, si tratta di Quei ricordi là, già amatissima traccia dell’ultimo album e inserita in scaletta.

Il tour proseguirà poi questa sera con la seconda data, anche questa esaurita da tempo, al Fabrique di Milano, per poi arrivare a Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre SOLD OUT), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre SOLD OUT), successivamente sarà a Padova (Hall – 13 e 17 dicembre SOLD OUT), Bologna (Estragon – 14  e 16 dicembre SOLD OUT), Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre SOLD OUT) per poi concludere questa prima parte del tour con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre SOLD OUT).

Il concerto è la fotografia dinamica del momento attuale di Olly: l’allargamento della band e sonorità più mature rispecchiano l’evoluzione sonora che già era chiara in Tutta vita. Sul palco al fianco del cantautore è presente ovviamente Jvli alle chitarre e direzione musicale,  Pierfrancesco Pasini alle tastiere e Dalila Murano alla batteria a cui si aggiungeranno le incursioni al sax di Gabriele Ioppolo a partire da La lavatrice si è rotta per poi ritrovarlo in diversi momenti dello show. I brani di Gira, il mondo gira sono stati completamente riarrangiati per inserirsi perfettamente nel flusso di questo live. Al centro dello show trova spazio anche un momento acustico, in cui Olly con Jvli alla chitarra ricrea un po’ l’atmosfera che si respirava durante il processo creativo di Tutta Vita.

Olly in questo tour porta live per la prima volta il suo ultimo album Tutta Vitaprodotto da JVLI (Epic Records/Sony Music Italy) uscito lo scorso 25 ottobre, che ha debuttato al #1 della classifica album FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia,  restandoci per due settimane e stabilizzandosi in Top5. L’album contiene 3 brani attualmente in Top20 della classifica singoli FIMI/Gfk: Scarabocchi, Devastante e Per due come noi con Angelina Mango, singolo che ha dominato la classifica singoli per sette settimane consecutive, dopo aver raggiunto anche il #1 della classifica radio Earone, restando stabile per 8 settimane consecutive in Top 10. Tutta vita è un disco “che racconta i nostri ultimi due anni di noi”, come sottolinea il cantautore, intendendo come queste 12 tracce raccontino le sue esperienze personali insieme a quelle dei suoi amici, fino ad allargarsi alle persone che, a vario titolo, sono entrate nella sua vita fino a comprendere una intera generazione.

Nel 2025 Olly continuerà a portare la sua musica in giro per l’Italia, a partire dalla primavera in cui tornerà nuovamente live con “LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR CLUB 2025”. Sono già tutte esaurite le tappe di Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio ), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19  e 20 maggio) oltre alle prima data  di  Molfetta – BA (Eremo club – 16 maggio) ed entrambe le tappe di Padova (Gran Teatro Geox – 22 – 23 maggio). Olly farà nuovamente tappa anche a Molfetta – BA (Eremo club – 17 maggio)

Appuntamento quindi ad ottobre con cinque date speciali nei palazzetti del so TUTTA VITA Tour 2025. In sole 24 ore il sold out della prima data di Genova (4 ottobre  che per l’occasione raddoppia il 5 ottobre, il tour proseguirà poi a Milano (Unipol Forum – 10 ottobre), Roma ( Palazzo dello sport – 15 ottobre ) e, infine, Napoli (Palapartenope – 17 ottobre).  Il tour è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili in prevendita da ora.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music