Ascolta Guarda

Omicidio della tabaccaia a Foggia, la prossima settimana arriva la Commissione antimafia. Ieri la manifestazione dei cittadini

Mentre proseguono le indagini della procura di Foggia per individuare l’assassino di Francesca Marasco, la 72enne titolare di una tabaccheria uccisa due giorni fa a coltellate durante un presunto tentativo di rapina nel suo negozio in via Marchese De Rosa, il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, Mauro D’Attis, annuncia la visita dell’organismo parlamentare per il prossimo 8 settembre: “Foggia non è sola, lo stato c’è”. Intanto, ieri sera, una cinquantina di cittadini ha dato vita a una manifestazione spontanea davanti la tabaccheria. Cittadini, alcuni commercianti, hanno lasciato un fiore, un pensiero e alcuni lumini votivi. Tutti si dicono sconvolti dalla ferocia di un delitto che ha colpito una “donna, grande lavoratrice, sempre disponibile con tutti e che ha accolto nella sua tabaccheria intere generazioni di foggiani”. In molti dicono di avere paura. “Foggia è una città invivibile – commentano – dove negli ultimi 20 anni si è registrato un decadimento inesorabile “. In tanti si appellano ai commissari prefettizi che guidano il comune (dove si svolgeranno le elezioni a ottobre) affinché “proclamino il lutto cittadino nella giornata
dei funerali di Franca”. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel