Ascolta Guarda

Omicidio di Irene Margherito, si scava nei rapporti familiari. Il figlio avrebbe assistito alla scena

Ci sono ancora punti oscuri nella vicenda dell’omicidio di Irene Margherito, la 47enne uccisa domenica pomeriggio sulla complanare della Statale 7 tra Mesagne e Brindisi, da un colpo di pistola alla testa. In carcere è finito il cognato 55enne, Adamo Sardella, accusato di omicidio e tentato omicidio, per aver ferito con la custodia di una katana anche l’attuale compagno di Irene. Sardella sarà ascoltato nella giornata di mercoledì durante l’udienza di convalida del fermo e potrebbe raccontare la propria versione dei fatti.

Insieme a lui, domenica, ci sarebbe stato il figlio di Irene Margherito, che a quanto pare vive con la famiglia del padre, scomparso alcuni anni fa, perché in rotta con la mamma. Il ragazzo non è indagato, ma avrebbe assistito alla scena.

È probabile, quindi, che l’aggressione sia scaturita da litigi interni alle due famiglie. Irene, che lavorava in una società di “security guard”, è rimasta in coma per alcune ore prima di essere dichiarata morta. Nella giornata di martedì sono stati espiantati i suoi organi per donarli ad altri pazienti.

Sardella è, invece, un carpentiere e viene descritto come una persona tranquilla. Dovrà quindi spiegare come e perché avesse a disposizione una pistola 7.65 con matricola abrasa. Non è nemmeno chiaro, al momento, se l’obiettivo principale fosse la donna o il suo nuovo compagno. O se Sardella abbia sparato per errore o per difendersi.

Tanti i messaggi di cordoglio e ricordo per Irene Margherito che sono apparsi sui social network. Ha commentato anche la figlia della donna, che a differenza del fratello aveva scelto di vivere con lei. “Mamma ti prometto che ti farò giustizia” ha scritto la ragazza.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

Made with 💖 by Xdevel