Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Omicidio di Irene Margherito, si scava nei rapporti familiari. Il figlio avrebbe assistito alla scena

Ci sono ancora punti oscuri nella vicenda dell’omicidio di Irene Margherito, la 47enne uccisa domenica pomeriggio sulla complanare della Statale 7 tra Mesagne e Brindisi, da un colpo di pistola alla testa. In carcere è finito il cognato 55enne, Adamo Sardella, accusato di omicidio e tentato omicidio, per aver ferito con la custodia di una katana anche l’attuale compagno di Irene. Sardella sarà ascoltato nella giornata di mercoledì durante l’udienza di convalida del fermo e potrebbe raccontare la propria versione dei fatti.

Insieme a lui, domenica, ci sarebbe stato il figlio di Irene Margherito, che a quanto pare vive con la famiglia del padre, scomparso alcuni anni fa, perché in rotta con la mamma. Il ragazzo non è indagato, ma avrebbe assistito alla scena.

È probabile, quindi, che l’aggressione sia scaturita da litigi interni alle due famiglie. Irene, che lavorava in una società di “security guard”, è rimasta in coma per alcune ore prima di essere dichiarata morta. Nella giornata di martedì sono stati espiantati i suoi organi per donarli ad altri pazienti.

Sardella è, invece, un carpentiere e viene descritto come una persona tranquilla. Dovrà quindi spiegare come e perché avesse a disposizione una pistola 7.65 con matricola abrasa. Non è nemmeno chiaro, al momento, se l’obiettivo principale fosse la donna o il suo nuovo compagno. O se Sardella abbia sparato per errore o per difendersi.

Tanti i messaggi di cordoglio e ricordo per Irene Margherito che sono apparsi sui social network. Ha commentato anche la figlia della donna, che a differenza del fratello aveva scelto di vivere con lei. “Mamma ti prometto che ti farò giustizia” ha scritto la ragazza.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Champions League, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: finisce 3-3. Martedì il ritorno a San Siro

Ai nerazzurri non sono bastati il gol di Thuram e la doppietta di Dumfries

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, l’appello dei sindacati nelle piazze: “Basta morti sul lavoro”

Sindacati in piazza in tutta Italia con l’appello a fare di tutto per fermare la piaga delle morti sul lavoro. La giornata di mobilitazione per…

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel