Ascolta Guarda

Omicidio in discoteca a Molfetta, la confessione del presunto responsabile. Nel mirino c’era Palermiti per un pestaggio subito anni fa, i cui video finirono su Tik Tok. Si cerca l’arma del delitto

Vecchie ruggini tra rampolli di clan rivali. Sarebbe questo il movente della sparatoria avvenuta tra sabato e domenica nel lido Bahia, a Molfetta, in cui ha perso la vita Antonella Lopez, 19 anni. Ieri sera, spinto dalla madre, si è costituito il presunto responsabile, Michele Lavopa, 21 anni. Di fronte ai carabinieri ha ammesso le sue colpe. Il vero obiettivo era Eugenio Palermiti, aspirante boss e nipote del capo dell’omonimo clan. Lavopa sarebbe stato pestato da Palermiti nella zona del fortino quando aveva 14 anni. I video sarebbero stati poi pubblicati su Tik Tok. Un gesto che avrebbe generato in lui rancore e risentimento.

Domenica notte, Lavopa era nel locale con altri dieci amici. Le tensioni iniziano non appena arriva Palermiti con il suo gruppo, di cui fa parte anche Antonella. Volano offese, qualche spintone in pista, sino a quando il giovane estrae l’arma e inizia a sparare. Almeno sei i proiettili esplosi, uno dei quali colpisce mortalmente la ragazza. Per lei sono inutili le cure del 118.  Feriti anche Eugenio Palermiti, Davide Rana, 25 anni, Gianmarco Ceglie, 22 anni, e Francesco Crudele, 20 anni.

Nell’inchiesta sarebbe indagato anche un amico del presunto omicida, reo di averlo riaccompagnato a casa al quartiere San Paolo. L’arma del delitto non è stata ancora ritrovata. Lavopa sostiene di averla lanciata nelle campagne di Bitonto. Sono in corso le ricerche.

Michele Paldera

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Tennis, Sinner batte il francese Mannarino e vola ai quarti di finale a Cincinnati

La vittoria è arrivata al tie break con difficoltà anche per i continui stop dovuti agli acquazzoni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

Locali

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Assalto all’unico postamat di Stornara, il sindaco sui social: “Siamo in balia dei delinquenti”

Lo sportello automatico dell’unico ufficio postale di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere alle 4 del mattino. Non è ancora chiaro se…

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Made with 💖 by Xdevel