Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Omicidio Sharon, il killer reo confesso aveva in casa una sagoma per esercitarsi a lanciare coltelli

Nella casa occupata da Moussa Sangare, il 31enne reo confesso fermato per l’omicidio di Sharon Verzeni, è stata trovata dai carabinieri una sagoma di cartone a forma di uomo per esercitarsi a lanciare coltelli, con alcuni colpi già inferti. A quanto ricostruito dagli inquirenti, il trentunenne l’avrebbe utilizzata come una sorta di bersaglio per allenarsi con il coltello. Per questo motivo, essendo un elemento collegato all’indagine, il cartonato è stato posto sequestrato. All’uomo è contestata la premeditazione, anche se l’avrebbe uccisa senza alcuna motivazione. Nato a Milano da una famiglia di origini della Costa d’Avorio, ha confessato di essere l’assassino di Sharon Verzeni, la 33enne di Terno d’Isola accoltellata a morte la notte del 30 luglio: “Non so perchè – ha detto al pm – l’ho vista e l’ho ammazzata”. Alle spalle aveva una denuncia della madre e della sorella per maltrattamenti. In passato ha collaborato nel settore musicale con i rapper Izi ed Ernia. I conoscenti spiegano che voleva partecipare al talent show “X Factor”. L’avvocato parla di problemi psichiatrici, ma è ancora presto per entrare nella sua mente, serviranno accertamenti tecnici soprattutto per stabilire se vi fosse o meno premeditazione, anche se il fatto che sia uscito di casa, quella sera, con addosso 4 coltelli, che lui stesso ha aiutato a trovare, già la dice lunga su ciò che intendeva fare. “Nessun movente, Sharon era solo nel posto sbagliato al momento sbagliato”, spiegano dalla procura. La famiglia, a un mese dalla morte di Sharon, tira un sospiro di sollievo sul clamore mediatico in cui è stata trascinata la ragazza ma anche il suo compagno: “Sono state spazzate via tutte le speculazioni sulla loro vita”. E a respirare tornano anche i cittadini del paesino bergamasco, spaventati dall’idea che da un mese circolasse un pazzo criminale.

Stefania Losito

(in foto Sharon Verzeni con il fidanzato Sergio Ruocco)

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music