Ascolta Guarda

Omicidio Sharon, il killer reo confesso aveva in casa una sagoma per esercitarsi a lanciare coltelli

Nella casa occupata da Moussa Sangare, il 31enne reo confesso fermato per l’omicidio di Sharon Verzeni, è stata trovata dai carabinieri una sagoma di cartone a forma di uomo per esercitarsi a lanciare coltelli, con alcuni colpi già inferti. A quanto ricostruito dagli inquirenti, il trentunenne l’avrebbe utilizzata come una sorta di bersaglio per allenarsi con il coltello. Per questo motivo, essendo un elemento collegato all’indagine, il cartonato è stato posto sequestrato. All’uomo è contestata la premeditazione, anche se l’avrebbe uccisa senza alcuna motivazione. Nato a Milano da una famiglia di origini della Costa d’Avorio, ha confessato di essere l’assassino di Sharon Verzeni, la 33enne di Terno d’Isola accoltellata a morte la notte del 30 luglio: “Non so perchè – ha detto al pm – l’ho vista e l’ho ammazzata”. Alle spalle aveva una denuncia della madre e della sorella per maltrattamenti. In passato ha collaborato nel settore musicale con i rapper Izi ed Ernia. I conoscenti spiegano che voleva partecipare al talent show “X Factor”. L’avvocato parla di problemi psichiatrici, ma è ancora presto per entrare nella sua mente, serviranno accertamenti tecnici soprattutto per stabilire se vi fosse o meno premeditazione, anche se il fatto che sia uscito di casa, quella sera, con addosso 4 coltelli, che lui stesso ha aiutato a trovare, già la dice lunga su ciò che intendeva fare. “Nessun movente, Sharon era solo nel posto sbagliato al momento sbagliato”, spiegano dalla procura. La famiglia, a un mese dalla morte di Sharon, tira un sospiro di sollievo sul clamore mediatico in cui è stata trascinata la ragazza ma anche il suo compagno: “Sono state spazzate via tutte le speculazioni sulla loro vita”. E a respirare tornano anche i cittadini del paesino bergamasco, spaventati dall’idea che da un mese circolasse un pazzo criminale.

Stefania Losito

(in foto Sharon Verzeni con il fidanzato Sergio Ruocco)

Musica & Spettacolo

Oscar, sono 18 i film italiani candidati: c’è anche la Puglia di Riondino e Diodato

Tra questi sarà scelta la pellicola che rappresenterà l’Italia alla cerimonia di Los Angeles

Ignazio Boschetto de Il Volo si è sposato

La sposa è la modella italo-venezuelana Michelle Bertolini. Alle nozze presenti anche gli altri due componenti del trio

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

Arriva la Notte della Luna, celebrata in tutto il mondo il 14 settembre

A breve la seconda Superluna dell'anno e un'eclissi parziale

IgNobel, ecco i premi per gli studi più bizzarri del 2024

Dai missili guidati dai piccioni ai vermi ubriachi

 
  Diretta

Top News

Open Arms, il pm chiede sei anni di reclusione per Salvini: “Aveva obbligo di concedere porto sicuro”. Meloni: “Ha fatto il suo lavoro”

Il processo Open Arms. Il Pm ha chiesto sei anni di reclusione per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio…

San Siro, niente ristrutturazione: si riparte dal progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza. Furiosa Barbara Berlusconi

Niente ristrutturazione, lo stadio è da costruire. Arriva il no definitivo di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro, e si torna all’idea originale…

Milano, deraglia treno: un passeggero ferito

Si sgancia un container da un treno merci a Milano, e il treno passeggeri in arrivo deraglia. E’ accaduto stamani in via Pallanza all’incrocio con…

Russia, gli inviati Battistini e Traini “ricercati” in Russia. Roma convoca l’ambasciatore di Mosca

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entratiillegalmente sul territorio nazionale con le truppe…

Locali

Scontro fra moto e auto, un morto nel Foggiano

Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla strada provinciale 36 alle porte di Apricena nel Foggiano. La vittima era in…

Detenuto barese evaso dal carcere di Lecce: scattano le ricerche, anche con i droni

Un detenuto di 29 anni, è evaso questa mattina dal carcere Borgo San Nicola di Lecce. Lo comunica il sindacato Conaippe. L’uomo, Vito Grassi, originario…

Aggressioni a personale Policlinico di Foggia, convalidati due arresti

Il giudice monocratico del tribunale di Foggia ha convalidato nel giudizio con rito direttissimo gli arresti di un 18enne (in carcere) e un 33enne (ai…

Trapezista 14enne della famiglia Orfei operato a Bari torna ad allenarsi

E’ stato operato a Bari e, dopo sei mesi di recupero, è tornato ad allenarsi: un giovane trapezista della famiglia Orfei aveva subito una frattura…

Made with 💖 by Xdevel