Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Omicidio Squinzano, l’agguato davanti alla fidanzata e al figlio neonato

Non una sola arma, ma almeno due sarebbero state utilizzate per freddare il 42enne Luigi Guadadiello, ucciso nella tarda serata di ieri a Squinzano, in provincia di Lecce, mentre usciva di casa con la compagna, il figlio neonato e altri due famigliari. Gli inquirenti parlano di un agguato in stile mafioso e non escludono un regolamento di conti nell’ambito della criminalità organizzata. Guadadiello aveva precedenti anche per spaccio di droga.
Il 42enne era uscito dal carcere lo scorso marzo dopo una condanna a 16 anni per avere ucciso nel 2008 con due coltellate un 31enne di nazionalità  marocchina che avrebbe violentato la compagna di Guadadiello, all’epoca
21enne. Secondo quanto accertato dalle indagini il 42enne guidò per tutta la notte dal Salento fino al comune di Gera d’Adda, in provincia di Bergamo, dove viveva la sua fidanzata. Sono dieci i bossoli rinvenuti ieri in via Donizetti dai
carabinieri della sezione scientifica: due sono di una pistola calibro 7,65 e otto di una calibro 9 parabellum. A uccidere il
42enne è stato il proiettile che lo ha raggiunto tra il torace e il collo; un altro lo ha colpito a una gamba.
Secondo le prime ricostruzioni Guadadiello, avendo visto i suoi assassini, avrebbe tentato invano di fuggire a piedi ma
sarebbe stato raggiunto e ucciso. Alcuni testimoni avrebbero riferito la presenza di un’auto scura di grossa cilindrata vista allontanarsi a velocità sostenuta.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel