Ascolta Guarda

Carpiano, uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita. Il pm: “Gesto da colossali vigliacchi”

La tragedia che si è verificata oggi è il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi. Non esistono problemi così insormontabili da giustificare l’omicidio e il suicidio“, ha dichiarato il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, che coordina le indagini.

Una tragedia che è “il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi”. Con queste parole il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, ha definito il doppio omicidio con suicidio avvenuto a Francolino di Carpiano, nel milanese.

Un uomo di 70 anni ha prima ucciso a colpi di pistola la moglie 42enne e la figlia 15enne, poi si è tolto la vita dopo aver telefonato al 118 ammettendo il gesto. Giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre. L’uomo, a quanto si è appreso, era rimasto senza lavoro e la situazione familiare, secondo il racconto di testimoni, era molto tesa e spesso si sentivano urla provenienti dall’appartamento in cui abitava la famiglia. Da qualche tempo, riferiscono gli inquirenti, la famiglia era aiutata dai servizi sociali.

Il 70enne, inoltre, non aveva il porto d’armi e ha utilizzato una pistola che non poteva detenere. Al loro arrivo gli investigatori hanno trovato un biglietto. L’uomo, a quanto si apprende, avrebbe scritto di essere stufo della moglie e che la figlia sarebbe stata troppo piccola per rimanere senza genitori. Un particolare che ha fatto ritenere agli inquirenti che il gesto sia stato premeditato e non conseguenza di un raptus.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

A Londra una mostra per ricordare Amy Winehouse

La carriera dell’artista raccontata al Design Museum dal 26 novembre 

Franco Battiato: concerto all’Arena per ricordarlo

L’evento il 21 settembre con Alice,  Gianni Morandi, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Bluvertigo, Arisa, Angelo Branduardi, Mahmood e tanti altri

Leggerissime

Enrico Brignano, proposta di matrimonio in pubblico all’arena di Verona

Flora canto ha detto sì, presto le nozze tra i due artisti - Le immagini

Harry e Meghan tra i 100 più influenti nel mondo

Il Time si complimenta con la coppia: “Danno voce a chi non ce l’ha”

 
  Diretta

Top News

Green Pass, iniziata la cabina di regia. Nel pomeriggio incontro governo-regioni, poi il Consiglio dei ministri

Giornata decisiva per la stesura del decreto che estenderà l’obbligo del Green Pass a tutti i luoghi di lavoro, sia nel settore pubblico che in…

Covid, Fondazione Gimbe: “In una settimana indicatori in calo”. Ricoveri quasi tutti tra i non vaccinati

Nella settimana dall’8 al 14 settembre tutti gli indicatori della pandemia hanno fatto registrare un calo. È quanto emerge dal monitoraggio della Fondazione Gimbe. I…

Donna trovata morta ad Alghero, si indaga per omicidio. Indagato il nipote della vittima

Potrebbe essere stata uccisa Antonietta Canu, la donna di 71 anni di Alghero scomparsa dalla sua abitazione in località Maristella il 13 luglio e il…

Progettavano attentato con esplosivo in una sinagoga in Germania. Fermati in quattro, tra cui un 17enne siriano

Progettavano un attentato con l’esplosivo nella sinagoga di Hagen, in Germania, nel Land del Nordreno Vestfalia. È l’accusa che ha portato al fermo di quattro…

Locali

Presunte tangenti al Comune di Foggia, terzo rinvio dell’incidente probatorio di Iaccarino

Rinviato al 9 ottobre, per la terza volta, l’incidente probatorio per raccogliere le dichiarazioni di Leonardo Iaccarino, ex presidente del Consiglio comunale di Foggia, nell’ambito…

Covid, in Puglia cala la positività ma salgono i casi di contagio nel Leccese

Sale dello 0,4 percento il tasso di positività al Covid in Puglia, e arriva all’1,7%, nonostante siano stati processati un centinaio di tamponi in più…

Omicidio 81enne a Bari, fermato il presunto assassino: lavorava nel condominio per la ditta di pulizie

L’uomo avrebbe confessato, il movente sarebbe l’impellente bisogno di soldi È stato fermato il presunto assassino di Anna Lucia Lupelli, l’81enne uccisa con otto coltellate…

Attimi di paura al supermercato, rapina a mano armata in pieno giorno nel Salento

Rapina a mano armata all’Eurospin di Campi Salentina, nel Leccese, questa mattina. Il bottino si aggira intorno ai 1500 euro. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri,…

Made with 💖 by Xdevel