Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Incidente sul lavoro a Taranto: operaio di 31 anni folgorato da una scossa elettrica da 20mila volt, è grave

È stato investito da una scossa elettrica da 20mila volt durante i lavori di ripristino di un cavo ad alta tensione e un poliziotto ha cercato di tenerlo in vita con un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi. È accaduto la scorsa notte nella città vecchia di Taranto, in via Garibaldi, dove sono in corso lavori, anche notturni, di adeguamento delle linee elettriche. Un operaio di 31 anni, dipendente di una ditta di Genzano di Roma, è stato folgorato dalla scossa elettrica mentre lavoravo in uno scavo, per ripristinare il cavo ad alta tensione.
A quanto si è appreso, ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 90% del corpo.


Il primo soccorso è stato portato dagli agenti della sezione Volanti. Dopo aver allontanato la folla che si era avvicinata alla zona del cantiere, hanno prestato soccorso all’uomo. Il lungo e continuo massaggio cardiaco praticato da uno dei poliziotti, ha permesso di tenere in vita la vittima dell’incidente fino all’arrivo del 118.

L’accaduto è stato poi ricostruito dal 118 di Taranto: “Ha toccato inavvertitamente un cavo elettrico e, pur dotato dei dispositivi di protezione individuali, è rimasto folgorato. È stato immediatamente sbalzato a più di un metro di distanza, ha preso fuoco, diventando una vera e propria torcia umana, infine è andato in arresto cardiaco” distanza, prende fuoco, diventa una vera e propria torcia umana”.


Il giovane, ricoverato con urgenza, è ora in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata. Sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto anche il personale della Polizia scientifica per i primi rilievi del caso e sono corso indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel