Ascolta Guarda
PALATOUR

Incidente sul lavoro a Taranto: operaio di 31 anni folgorato da una scossa elettrica da 20mila volt, è grave

È stato investito da una scossa elettrica da 20mila volt durante i lavori di ripristino di un cavo ad alta tensione e un poliziotto ha cercato di tenerlo in vita con un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi. È accaduto la scorsa notte nella città vecchia di Taranto, in via Garibaldi, dove sono in corso lavori, anche notturni, di adeguamento delle linee elettriche. Un operaio di 31 anni, dipendente di una ditta di Genzano di Roma, è stato folgorato dalla scossa elettrica mentre lavoravo in uno scavo, per ripristinare il cavo ad alta tensione.
A quanto si è appreso, ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 90% del corpo.


Il primo soccorso è stato portato dagli agenti della sezione Volanti. Dopo aver allontanato la folla che si era avvicinata alla zona del cantiere, hanno prestato soccorso all’uomo. Il lungo e continuo massaggio cardiaco praticato da uno dei poliziotti, ha permesso di tenere in vita la vittima dell’incidente fino all’arrivo del 118.

L’accaduto è stato poi ricostruito dal 118 di Taranto: “Ha toccato inavvertitamente un cavo elettrico e, pur dotato dei dispositivi di protezione individuali, è rimasto folgorato. È stato immediatamente sbalzato a più di un metro di distanza, ha preso fuoco, diventando una vera e propria torcia umana, infine è andato in arresto cardiaco” distanza, prende fuoco, diventa una vera e propria torcia umana”.


Il giovane, ricoverato con urgenza, è ora in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata. Sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto anche il personale della Polizia scientifica per i primi rilievi del caso e sono corso indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

Michela Lopez

Sport

Tennis, Sinner batte Zverev in due set e vola in semifinale alle Atp Finals di Torino

L’azzurro: “Stagione incredibile e pazzesca”. Alle 20.30 la sfida tra Musetti e Alcaraz

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music