Ascolta Guarda

Incidente sul lavoro a Taranto: operaio di 31 anni folgorato da una scossa elettrica da 20mila volt, è grave

È stato investito da una scossa elettrica da 20mila volt durante i lavori di ripristino di un cavo ad alta tensione e un poliziotto ha cercato di tenerlo in vita con un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi. È accaduto la scorsa notte nella città vecchia di Taranto, in via Garibaldi, dove sono in corso lavori, anche notturni, di adeguamento delle linee elettriche. Un operaio di 31 anni, dipendente di una ditta di Genzano di Roma, è stato folgorato dalla scossa elettrica mentre lavoravo in uno scavo, per ripristinare il cavo ad alta tensione.
A quanto si è appreso, ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 90% del corpo.


Il primo soccorso è stato portato dagli agenti della sezione Volanti. Dopo aver allontanato la folla che si era avvicinata alla zona del cantiere, hanno prestato soccorso all’uomo. Il lungo e continuo massaggio cardiaco praticato da uno dei poliziotti, ha permesso di tenere in vita la vittima dell’incidente fino all’arrivo del 118.

L’accaduto è stato poi ricostruito dal 118 di Taranto: “Ha toccato inavvertitamente un cavo elettrico e, pur dotato dei dispositivi di protezione individuali, è rimasto folgorato. È stato immediatamente sbalzato a più di un metro di distanza, ha preso fuoco, diventando una vera e propria torcia umana, infine è andato in arresto cardiaco” distanza, prende fuoco, diventa una vera e propria torcia umana”.


Il giovane, ricoverato con urgenza, è ora in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata. Sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto anche il personale della Polizia scientifica per i primi rilievi del caso e sono corso indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Made with 💖 by Xdevel