Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Incidente sul lavoro a Taranto: operaio di 31 anni folgorato da una scossa elettrica da 20mila volt, è grave

È stato investito da una scossa elettrica da 20mila volt durante i lavori di ripristino di un cavo ad alta tensione e un poliziotto ha cercato di tenerlo in vita con un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi. È accaduto la scorsa notte nella città vecchia di Taranto, in via Garibaldi, dove sono in corso lavori, anche notturni, di adeguamento delle linee elettriche. Un operaio di 31 anni, dipendente di una ditta di Genzano di Roma, è stato folgorato dalla scossa elettrica mentre lavoravo in uno scavo, per ripristinare il cavo ad alta tensione.
A quanto si è appreso, ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 90% del corpo.


Il primo soccorso è stato portato dagli agenti della sezione Volanti. Dopo aver allontanato la folla che si era avvicinata alla zona del cantiere, hanno prestato soccorso all’uomo. Il lungo e continuo massaggio cardiaco praticato da uno dei poliziotti, ha permesso di tenere in vita la vittima dell’incidente fino all’arrivo del 118.

L’accaduto è stato poi ricostruito dal 118 di Taranto: “Ha toccato inavvertitamente un cavo elettrico e, pur dotato dei dispositivi di protezione individuali, è rimasto folgorato. È stato immediatamente sbalzato a più di un metro di distanza, ha preso fuoco, diventando una vera e propria torcia umana, infine è andato in arresto cardiaco” distanza, prende fuoco, diventa una vera e propria torcia umana”.


Il giovane, ricoverato con urgenza, è ora in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata. Sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto anche il personale della Polizia scientifica per i primi rilievi del caso e sono corso indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

Michela Lopez

Sport

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Locali

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Bari, bimba di 14 mesi salvata dai medici del policlinico: aveva ingoiato una scheggia di plastica. E’ stata operata d’urgenza

Un intervento d’urgenza eseguito con successo dall’equipe di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Nicola Quaranta, ha permesso di salvare la vita a una bambina di soli…

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Made with 💖 by Xdevel