Ascolta Guarda

Operazione antidroga nel Brindisino, 9 arresti. Gli spacciatori si rifornivano all’ingrosso anche da una donna

Nove persone di età compresa tra i 29 e i 55 anni sono state arrestate dai carabinieri in provincia di Brindisi perché accusate a vario titolo e in concorso di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli indagati, due dei quali originari di Villa Castelli, avrebbero fatto parte di un gruppo specializzato nello spaccio di droga, in particolare cocaina. Otto sono finiti in carcere, uno ai domiciliari.

Secondo le indagini coordinate la vendita delle dosi di stupefacente avveniva nelle abitazioni di tre degli arrestati oppure tramite incontri fugaci e riservati in strade periferiche.

Tra i fornitori di droga all’ingrosso, in totale tre, ci sarebbe stata anche una donna. Gli altri sei indagati acquistavano da loro tra i 50 e i 950 grammi di stupefacente alla volta per poi rivenderli a loro volta al dettaglio.

Per l’attività investigativa gli inquirenti si sono avvalsi di video, intercettazioni e pedinamenti. Nel corso delle indagini sono stati eseguiti cinque arresti in flagranza nei confronti di alcuni degli indagati e il sequestro di più di cinque chili tra cocaina, marijuana e hashish.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Nelle canzoni del festival un micromondo intimo”

Il direttore artistico e conduttore del festival della canzone italiana racconta: “Dissi no a Bowie e sono parecchio pentito”

Addio a Carmine “O Giò”, il fratello di Pino Daniele. È morto a 66 anni

È successo a Bari dove era ricoverato per complicazioni cardiache post operatorie. Il fratello gli aveva dedicato una canzone

Sport

Champions League, la Juventus pareggia in Inghilterra. Bologna sconfitto in casa

Ieri vittorie per Inter, Atalanta e Milan. Domani Europa e Conference League

Formula 1, Monza ospiterà il Gran premio d’Italia fino al 2031

Siglato l’accordo tra la Federazione Internazionale e Automobile Club d’Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Commissione europea, la presidente von der Leyen ottiene maggioranza risicata ma festeggia: “Il voto mostra la tenuta del centro”. Mal di pancia dei gruppi

Ursula von der Leyen fa il bis ma con una maggioranza risicatissima e una coalizione che si regge sul filo del rasorio: i sì alla…

Sciopero generale, Salvini firma la precettazione a 4 ore: “Evito agli italiani l’ennesimo venerdì di caos”. Sindacati annunciano ricorso

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, firma la precettazione a 4 ore per lo sciopero generale del 29 novembre. Lo annuncia il Mit per lo…

Sciopero del 29 novembre, Cgil e Uil confermano lo stop di otto ore per i trasporti

Cgil e Uil hanno confermato lo stop di otto ore dei trasporti nell’ambito dello sciopero generale in programma venerdì 29 novembre contro la legge di…

‘Black Friday’, Confesercenti: “Previsto giro d’affari da 3,8 miliardi di euro, il 3% in più del 2023”

Saranno oltre 200mila, il 29% del totale, i negozi che, insieme alle piattaforme online, partecipano al ‘Black Friday’, giornata dedicata agli sconti e alle promozioni.…

Locali

Le zampognare da papa Francesco: è foggiana una delle due donne che per la prima volta suonano all’udienza generale

Sono le prime donne zampognare in assoluto a fare novene natalizie, e le prime nella storia ricevute in udienza generale da Papa Francesco, il 4…

Ruba auto a turista francese nel Brindisino mentre è ai domiciliari, 33enne trasferito in carcere

Era ai domiciliari, ma avrebbe rapinato l’auto a una turista francese durante le ore in cui era autorizzato a uscire. Per questo un 33enne di…

Traffico illecito e furti di rame, nove arresti nel Nord Barese

Nove misure cautelari sono state eseguite da Polizia e Guardia di Finanza, mercoledì mattina, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, per un presunto traffico illecito di rame…

Incidenti stradali, tre morti in poche ore in Puglia, due sono giovanissimi

Tre morti, di cui due giovanissimi, sulle strade pugliesi martedì pomeriggio. Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in periferia, a Foggia, dopo…

Made with 💖 by Xdevel