Ascolta Guarda

Operazione antidroga San Severo: il Gip convalida 37 arresti, ricercate ancora sei persone

Il Gip di Foggia, Giuseppe Ronzino, ha convalidato 37 dei 43 arresti disposti durante l’operazione antidroga portata a termine all’alba del 10 ottobre dalla Polizia di Stato a San Severo (Foggia). Il giudice ha confermato la detenzione in carcere per 26 indagati; gli arresti domiciliari per 8 ed ha rimesso in libertà altri 3 imponendo loro l’obbligo di firma. Sono ricercate altre 6 persone. Agli indagati, la gran parte dei quali si è avvalsa della facoltà di non rispondere, si contestano cento episodi di spaccio. Le indagini sono durate 10 mesi ed hanno interessato i quattro quartieri ad alta densità delinquenziale: Texas, San Bernardino, le case popolari di via Mario Carli e via Giulio Cesare. 13 in tutto le piazze di spaccio smantellate dalla Polizia di Stato. Il giro d’affari illecito degli indagati, secondo chi indaga, si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro mensili. Per la prima volta nel Foggiano sono stati utilizzati due agenti sotto copertura in un blitz antidroga.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel