Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un tentato incendio della sua abitazione. Sono stati arrestati dalla polizia cinque presunti responsabili di una serie di atti intimidatori contro un agente della squadra mobile di Foggia. Le indagini a carico degli arrestati, tutti di Orta Nova, sono partite dopo il tentato incendio dell’abitazione del poliziotto con l’impiego di due taniche di benzina da 15 litri ciascuna. Fu proprio l’intervento tempestivo dell’agente a evitare conseguenze per la sua famiglia che si trovava in casa in quel momento. I giorni seguenti, il 19 e 20 giugno, furono incendiate due auto di proprietà di parenti dello stesso poliziotto. A incastrare i cinque, le telecamere di videosorveglianza delle zone in cui sono stati commessi i delitti, durante i quali gli indagati agivano anche a volto scoperto. Il movente delle intimidazioni sarebbe riconducibile al sequestro per abuso edilizio della villetta di proprietà della fidanzata di uno degli arrestati, a poca distanza dall’abitazione dell’agente. Le indagini proseguono per accertare se l’esplosione di un ordigno avvenuta il 16 settembre nei pressi dell’abitazione del poliziotto sia riconducibile alle altre intimidazioni. Congratulazioni sono arrivate dal prefetto, dal questore e dal vicepresidente della commissione Antimafia, Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia in Puglia. Anche il ministro dell’Interno Piantedosi interviene complimentandosi con l’operazione: “Gli atti intimidatori sono un gravissimo atto nei confronti dello Stato. l’operazione – prosegue il titolare del Viminale – è una risposta importantissima contro l’aggressione criminale in quei territori, dove l”impegno straordinario di magistratura e forze di polizia sta dando risultati tangibili”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, ultimo bollettino: “Le sue condizioni sono stabili, ma critiche”

Restano critiche e stabili le condizioni di Papa Francesco. Lo si deduce dal Bollettino medico diffuso questa sera dalla Sala stampa vaticana.  Nelle ultime 24…

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Locali

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Made with 💖 by Xdevel