Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Osteopata ucciso con colpi di pistola per strada a Bari, forse una vendetta personale il movente. Domani l’autopsia


Potrebbe essere stato ucciso per una vendetta personale Mauro Di Giacomo, il fisioterapista 63enne raggiunto ieri sera intorno alle 20,30 da almeno sei colpi di pistola, uno lo ha colpito alle spalle, a pochi metri dalla sua abitazione in via Giacomo Tauro, a Bari nel quartiere Poggiofranco. S’indaga dunque nella sua vita privata, mentre l’autopsia è prevista per domani.
Nelle scorse ore è stato ascoltato un medico dello studio privato in cui Di Giacomo lavorava, oltre a svolgere la sua attività al Policlinico di Bari. Il collega della vittima ha riferito che nei giorni scorsi il 63enne aveva ricevuto una lettera anonima che però non conteneva minacce. Secondo quanto ricostruito, l’assassino avrebbe agito da solo, aspettando Di Giacomo sotto casa e, dopo una breve lite, ha premuto il grilletto. Subito dopo si sarebbe dileguato in macchina. L’arma, probabilmente una calibro nove, non è ancora stata trovata. Al vaglio degli inquirenti, che stanno continuando ad ascoltare amici e parenti della vittima, ci sono sia i tabulati del telefono Di Giacomo, sia le immagini delle telecamere delle immediate vicinanze. Al momento l’unica pista esclusa è quella della criminalità organizzata. “La notizia della morte del nostro caro collega ci lascia sgomenti e sconcertati, era un professionista instancabile”, è il commento della presidente dell’ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto, Giulia Berloco.

“Caro papà – ha scritto il figlio Luca Di Giacomo su Instagram – ti saluto e ti ringrazio per essermi stato sempre vicino, nel bene e nel male. È assurdo morire così”. La vittima lascia la moglie e due figli.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel