Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Osteopata ucciso con colpi di pistola per strada a Bari, forse una vendetta personale il movente. Domani l’autopsia


Potrebbe essere stato ucciso per una vendetta personale Mauro Di Giacomo, il fisioterapista 63enne raggiunto ieri sera intorno alle 20,30 da almeno sei colpi di pistola, uno lo ha colpito alle spalle, a pochi metri dalla sua abitazione in via Giacomo Tauro, a Bari nel quartiere Poggiofranco. S’indaga dunque nella sua vita privata, mentre l’autopsia è prevista per domani.
Nelle scorse ore è stato ascoltato un medico dello studio privato in cui Di Giacomo lavorava, oltre a svolgere la sua attività al Policlinico di Bari. Il collega della vittima ha riferito che nei giorni scorsi il 63enne aveva ricevuto una lettera anonima che però non conteneva minacce. Secondo quanto ricostruito, l’assassino avrebbe agito da solo, aspettando Di Giacomo sotto casa e, dopo una breve lite, ha premuto il grilletto. Subito dopo si sarebbe dileguato in macchina. L’arma, probabilmente una calibro nove, non è ancora stata trovata. Al vaglio degli inquirenti, che stanno continuando ad ascoltare amici e parenti della vittima, ci sono sia i tabulati del telefono Di Giacomo, sia le immagini delle telecamere delle immediate vicinanze. Al momento l’unica pista esclusa è quella della criminalità organizzata. “La notizia della morte del nostro caro collega ci lascia sgomenti e sconcertati, era un professionista instancabile”, è il commento della presidente dell’ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto, Giulia Berloco.

“Caro papà – ha scritto il figlio Luca Di Giacomo su Instagram – ti saluto e ti ringrazio per essermi stato sempre vicino, nel bene e nel male. È assurdo morire così”. La vittima lascia la moglie e due figli.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music