Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Pallamano, domani Italia-Serbia a Fasano. Radio Norba nuovo partner ufficiale degli azzurri

Il presidente federale Podini: “Partnership con un’azienda che ha fatto tanto per il movimento in Puglia”

L’Italia della pallamano torna in Puglia e lo fa nel segno di Radio Norba. Domani alle 18 gli azzurri sfideranno a Fasano la Serbia nel secondo incontro del girone di qualificazione all’Europeo del 2026. Sulle maglie campeggerà il logo di Radio Norba, nuovo partner ufficiale della Federazione Italiana Pallamano. Al brand della Radio del Sud sarà associato il riconoscimento di miglior giocatore della partita. “Una partnership nata dall’amicizia con Marco Montrone e dalla passione comune per la pallamano”, ha spiegato il presidente della Federazione, Stefano Podini. “Siamo lieti per questa partnership con una persona capace come Marco e soprattutto con un’azienda che ha fatto tanto per la pallamano qui in Puglia e che adesso sta dando un contributo anche a livello nazionale”.

Per la Nazionale quella di domani sarà la prima partita in assoluto a Fasano. In Puglia il bilancio degli azzurri, in 13 partite disputate tra amichevoli e gare ufficiali, è di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La squadra guidata dal direttore tecnico, Riccardo Trillini, torna in Puglia a sei mesi di distanza dal successo ottenuto a Conversano con il Montenegro nelle qualificazioni per il Mondiale dello scorso anno. Fasano si farà trovare pronta, ha assicurato il sindaco, Francesco Zaccaria. “Per noi è un evento storico”, ha spiegato, “Per decenni abbiamo atteso la realizzazione del palazzetto perché eravamo convinti che questa struttura potesse ospitare eventi di questo tipo. Speriamo di dimostrarci all’altezza perché in primavera avremo un’altra partita molto importante”. A inizio maggio, infatti, l’Italia tornerà nel Comune brindisino per affrontare la Spagna, attualmente prima nel girone a pari merito proprio con la Serbia.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music